Google Calendar: esiste una modalità oscura?

Molti utenti preferiscono utilizzare una modalità scura, ma questo display intuitivo è disponibile anche per Google Calendar? La risposta a questa domanda dipende in gran parte dalla versione di Android. La modalità scura è disponibile sul computer tramite il plug-in di Chrome.

Google Calendar: esiste una modalità oscura?

App: come attivare la modalità oscura per Google Calendar

Sullo smartphone Android, dipende dalla versione del sistema operativo se è possibile utilizzare Google Calendar in modalità oscura o meno. La modalità Dark è disponibile con Android Nougat e tutte le versioni più recenti. Con Android Q, può essere attivato non solo all'interno dell'app, ma anche per l'intero sistema operativo nelle impostazioni sotto "Schermo". Nell'app Google Calendar, attiva la modalità oscura sia su Android che su iOS come segue:

  1. Apri le impostazioni in Google Calendar.
  2. Seleziona "Generale".
  3. Quindi tocca "Tema" e attiva la modalità oscura lì. Di conseguenza, il bianco nell'app cambia in un grigio scuro e anche i colori luminosi vengono leggermente regolati per visualizzare un display che è facile per gli occhi.

Scurisci Google Calendar sul computer

Apri Google Calendar nel browser del tuo computer e sfoglia le impostazioni, non troverai un'opzione per attivare la modalità oscura. Invece, tuttavia, hai la possibilità di oscurare il browser Chrome utilizzando un plug-in e quindi anche di poter visualizzare Google Calendar con colori scuri.

  1. Per prima cosa, vai al Chrome Web Store nel browser Chrome.
  2. Fare clic su "Temi" a sinistra.
  3. Sotto i temi troverai il suggerimento "Just Black".
  4. Fare clic sul tema e selezionare "Aggiungi a Chrome" per vedere Google Calendar in modalità oscura.