Football Manager 2021: questo è ciò che farà la Brexit

La Brexit è stata a lungo un affare fatto e presto diventerà una realtà. Questo vale anche per Football Manager 2021, poiché il ritiro degli inglesi dall'UE comporta conseguenze per il business del calcio.

allenatore di calcio 2021 brexit

Una questione di permessi di lavoro: la Brexit sta avendo un impatto anche sul business del calcio.

La reciproca libertà di movimento terminerà con la Brexit, compresi i professionisti del calcio.

Football Manager 2021: Brexit come una grande sfida per i manager del Regno Unito

La Brexit si svolgerà il 1 ° gennaio 2021.

  • Questa data si applicherà anche a Football Manager 2021. Poiché il gioco inizia nell'estate 2020, saranno necessari solo pochi mesi prima che le modifiche abbiano effetto.
  • Da quel momento in poi, verranno applicate le nuove regole di trasferimento per i club nel Regno Unito.
  • I trasferimenti in sé non sono il vero problema: ciò che conta è il permesso di lavoro, che deve essere richiesto per i nuovi giocatori. Se questo non è concesso, non puoi usare il giocatore.
  • Puoi presentare una nuova domanda al più presto dopo 120 giorni.
  • L'approvazione del permesso dipende da un sistema di punti. Il numero di partite internazionali che il giocatore ha giocato gioca un ruolo tanto importante quanto la classifica della sua squadra nazionale e del suo club attuale.
  • Ad esempio, un giocatore come Manuel Neuer avrebbe le migliori possibilità di ottenere un permesso di lavoro nel Regno Unito, poiché ha giocato una serie di partite internazionali in una forte squadra nazionale e gioca per uno dei migliori club del mondo.
  • Tuttavia, questa non è affatto la norma: i trasferimenti di giocatori più deboli, più giovani o sconosciuti sono molto più difficili o rischiosi dopo la Brexit. La ragione di ciò è che la prole locale dovrebbe essere protetta.
  • Tuttavia, i giocatori che sono già con un club nel Regno Unito a partire dal 1 ° gennaio 2021 possono rimanere.

A proposito: hai bisogno del permesso di lavoro non solo per i giocatori, ma anche per tutti i dipendenti stranieri che vuoi assumere dalla scadenza. Questo è un nuovo enorme ostacolo per i manager dei club britannici che influisce sulla pianificazione di tutta la squadra e aggiunge una componente complicata al gioco. Ciò è particolarmente vero nei campionati inferiori, dove d'ora in poi i giocatori locali saranno molto più richiesti.