Factorio 1.0: Tutte le informazioni sulla giusta versione del gioco cult

Dall'uscita nel febbraio 2016, Factorio è stato in grado di creare un'enorme base di fan, ma era ancora in accesso anticipato. La situazione nel frattempo è cambiata, perché è stata rilasciata la versione ufficiale 1.0.

factorio 1.0

Il culmine di uno sviluppo costante: Factorio 1.0 è finalmente apparso.

Factorio si rivolge a pianificatori di produzione qualificati che hanno bisogno di difendere la loro fabbrica in crescita dalle minacce. Questo principio di gioco è stato così ben accolto che è stata creata una grande comunità. Con il rilascio finale di Factorio 1.0, tutto dovrebbe migliorare ancora.

Factorio: versione 1.0 come versione finale

Alla fine del 2019, Factorio ha superato i due milioni di unità di vendita in Early Access. L'enorme successo del gioco indie è tutt'altro che finito:

  • La versione di rilascio 1.0 è apparsa il 14 agosto 2020.
  • Poiché il gioco era già stato messo a punto durante la lunga fase di accesso anticipato, le innovazioni per il rilascio erano limitate. Ad esempio c'erano alcuni nuovi effetti grafici, lo Spidertron è stato introdotto e il supporto per le mod è stato migliorato.
  • Tuttavia, la versione gold dovrebbe essere il segnale di partenza per ulteriori progressi. La base tecnica è ora in gran parte stabile e senza problemi, tutte le funzionalità e le meccaniche sono implementate ed equilibrate: il termine "stabile" parla da solo.

Factorio 1.0 attirerà anche più giocatori, poiché non a tutti i giocatori piace la sensazione di un titolo ad accesso anticipato incompiuto. Factorio costa ancora 25 euro su Steam e c'è una demo gratuita da conoscere.