Facebook: invita gli amici: è così che funziona

Per connettersi con gli amici che non sono ancora su Facebook, sulla piattaforma è disponibile una funzione per invitarli. Puoi usarlo per inviare ai tuoi amici un invito per il social network via e-mail, ad esempio.

Facebook: invita gli amici: è così che funziona

Come invitare i tuoi amici su Facebook

Se hai amici che non sono ancora membri di Facebook, puoi invitarli sul social network. Per fare ciò, accedi a Facebook e fai clic su "Trova amici" nel menu. Si aprirà una nuova pagina dove troverai un campo in basso a destra dove dovrai inserire l'indirizzo email o il numero di telefono del tuo amico. Questo riceve quindi un messaggio con l'invito. Se un utente Facebook è già registrato all'indirizzo email o al numero di telefono inserito, verrà invece inviata una richiesta di amicizia.

Invita gli amici a mettere mi piace a una pagina

Se hai una pagina Facebook oltre al tuo profilo privato, puoi anche invitare gli amici lì a fare "Mi piace" su di loro.

  1. Affinché funzioni, vai alla tua pagina e fai clic sull'opzione "Invita amici" sotto "Suggerisci la tua pagina a un amico".
  2. Quindi, inserisci il nome del ragazzo o della ragazza nella casella di ricerca che appare e seleziona la casella accanto al nome.
  3. Se hai selezionato tutti gli amici che desideri invitare, confermalo facendo clic su "Invia inviti".
  4. Puoi anche invitare altre persone che hanno risposto ai post sulla tua pagina. Per fare ciò, vai alla sezione delle reazioni di uno dei tuoi post e fai clic su "Invita" accanto al nome della persona.