Crea un gruppo Facebook: è così facile

I gruppi di Facebook sono perfetti per riunire persone che la pensano allo stesso modo su argomenti rilevanti. Se desideri creare un gruppo da solo, puoi farlo facilmente tramite il browser. Ti mostreremo come farlo.

creare un gruppo facebook

Puoi facilmente creare gruppi su Facebook.

Crea un gruppo Facebook: bastano pochi clic

Facebook vuole che i suoi utenti comunichino tra loro in gruppi. Questo vale sia per le chat di gruppo, che puoi creare facilmente da solo, sia per i gruppi di interesse, che possono avere qualsiasi argomento come gancio. Se vuoi creare un gruppo Facebook nel browser del PC, procedi come segue:

  1. Apri facebook.com e accedi al tuo account.
  2. Fare clic sul "simbolo più" in alto a destra e selezionare l'opzione "Gruppo".
  3. Si apre una finestra aggiuntiva in cui si immette il nome del gruppo e si aggiungono direttamente le persone. Puoi anche impostare la visibilità del gruppo lì.
  4. Quando hai finito con le impostazioni, fai clic sul pulsante blu "Crea" in basso a sinistra.

Il tuo gruppo ora esiste e può essere ulteriormente raffinato e personalizzato, ad esempio con immagini, post e nuovi membri.

Come archiviare un gruppo Facebook

Se non utilizzi più un gruppo ma non desideri eliminarlo completamente, puoi archiviarlo in alternativa. Per fare ciò, vai alla pagina del gruppo corrispondente su Facebook e fai clic su "Altro" nell'angolo in alto a destra. Quindi selezionare "Gruppo archivio" e infine fare clic su "Conferma". I membri possono ancora vedere il contenuto del gruppo, ma non è possibile pubblicare nulla di nuovo.

potresti essere interessato anche a:

Facebook: con questi suggerimenti diventerai un professionista Facebook introduce nuove funzioni video Stampa