Crea un canale YouTube: è così facile iniziare

Creare un canale YouTube non è così difficile. Fondamentalmente ti serve solo un indirizzo e-mail con il quale ti registri. Nella migliore delle ipotesi, hai già avuto un'idea per il tuo nome. Ma qual è il prossimo passo con il tuo canale?

Crea un canale YouTube: è così facile iniziare

Crea un canale YouTube dopo la registrazione

Per cominciare, devi creare un account sulla piattaforma video di YouTube. A tale scopo, accedere al sito Web ufficiale di YouTube e fare clic su "Registrati" per registrarsi.

  1. Non appena hai creato un account, puoi fare clic sulla tua immagine del profilo nella pagina iniziale e passare a "Il mio canale".
  2. Fai clic sul pulsante "Inizia ora" e seleziona un'opzione per il nome del tuo canale. Ora sei sul tuo canale. A prima vista, questo non è immediatamente chiaro, poiché il tuo canale non ha ancora contenuti o impostazioni.
  3. Se desideri aggiungere un'immagine del canale, puoi farlo facendo clic su "Aggiungi immagine canale". Ora puoi scegliere un'immagine dal tuo computer da caricare. Prestare attenzione alle dimensioni fornite.
  4. Facendo clic sull'ingranaggio accanto al pulsante "Iscriviti", puoi definire ulteriori impostazioni per il tuo canale.
  5. Nella parte inferiore del tuo canale puoi creare nuovi video e caricarli.
  6. Hai anche la possibilità di creare un trailer del canale. Tuttavia, avrai bisogno di alcuni caricamenti di video per tagliarne un teaser.
  7. Infine, modifica la descrizione del tuo canale in modo che altri utenti possano imparare qualcosa su di te e sui tuoi contenuti.