Cosa sono le cuffie true wireless? Lo spieghiamo

Sono successe molte cose anche nello spazio audio e le cuffie true wireless sono l'ultimo scherzo ad arrivare sul mercato. Spieghiamo cosa c'è dietro il termine e come si differenzia.

quali sono le vere cuffie wireless

Veramente wireless: le cuffie true wireless non richiedono più alcun cablaggio.

I cavi sono sempre stati ritenuti fastidiosi; Cose come WiFi, mouse e tastiere wireless sono quindi in circolazione da molto tempo.

Vere cuffie wireless: questo è ciò che le rende speciali

Le vere cuffie wireless non devono essere confuse con i modelli Bluetooth, che esistono da molto più tempo.

  • Neanche le cuffie Bluetooth sono collegate allo smartphone o al tablet tramite cavo, ma le due cuffie sono collegate tra loro.
  • Le vere cuffie wireless sono quindi in aumento, visto che neanche le due cuffie sono cablate.
  • Ciò rende le cuffie true wireless estremamente maneggevoli e facili da usare nella vita di tutti i giorni. In cambio, è necessaria maggiore cautela, poiché i piccoli oggetti vengono rapidamente persi.
  • Anche il livello della batteria deve essere sempre preso in considerazione. Le cuffie vengono caricate nella scatola corrispondente.

La tecnologia è stata diffusa per la prima volta attraverso gli AirPods di Apple, ma ora è emersa un'ampia selezione, poiché produttori come Samsung, JBL, Teufel, Sennheiser e Razer hanno lanciato i propri prodotti. La fascia di prezzo copre quindi uno spettro più ampio, a partire da ben al di sotto dei 100 euro.