Collega il tablet Samsung alla TV

Oggigiorno è quasi impossibile lavorare senza un computer. Per rendere il lavoro più efficace, i dispositivi mobili aiutano a completare le attività durante gli spostamenti. Ma un tablet è adatto anche per i media di intrattenimento. Se desideri riprodurre in streaming un video tramite il tuo tablet Samsung, collegalo alla TV.

Collega il tablet Samsung alla TV

Ecco come puoi collegare il tuo tablet Samsung alla TV

Se desideri eseguire lo streaming di contenuti dal tuo tablet Samsung a un televisore, hai diverse opzioni. È possibile collegare il dispositivo al televisore con un cavo o in modalità wireless.

  1. Collega il tablet alla TV utilizzando Chromecast o un'altra chiavetta TV.
  2. Chromecast è un dongle HDMI che puoi utilizzare per collegare la TV al tablet tramite WiFi.
  3. Esistono anche app Android adatte che puoi utilizzare per lo streaming tramite Chromecast.
  4. Si noti che il dongle HDMI stesso di solito richiede una fonte di alimentazione.
  5. Il modo più semplice per connettersi è tramite cavo. Collega semplicemente il tuo tablet Samsung al televisore utilizzando un cavo USB.
  6. È possibile ottenere un cavo adatto da qualsiasi presa elettrica o da Internet.

Collega il tablet Samsung e la TV Samsung insieme

Se utilizzi una TV Samsung, puoi anche collegare il tuo tablet Samsung alla TV utilizzando la funzione "Connessione rapida". Sono disponibili diverse app adatte a questo scopo, che riconoscono automaticamente il televisore Samsung. A seconda del modello della tua TV Samsung, avrai bisogno della Smart View o dell'app Smart Things. Se l'app non è preinstallata sul tuo tablet Samsung, puoi trovarla nel Google Play Store.