Array Java: un breve tutorial – dovresti saperlo

Gli array sono un tipo di dati utilizzati in Java e in altri linguaggi di programmazione. La stessa procedura viene sempre utilizzata per generare un nuovo array in Java. Useremo un esempio per spiegare quale comando è necessario per un nuovo array.

Array Java: un breve tutorial - dovresti saperlo

Un breve tutorial: questa funzione dispone di array in Java

Gli array sono uno dei tipi di dati nel linguaggio di programmazione Java. Gli array vengono utilizzati per memorizzare più valori, che tuttavia devono essere tutti dello stesso tipo. Ciò significa che mentre è possibile memorizzare diversi tipi di dati primitivi, oggetti o anche altri array in un nuovo array, non possono essere confusi. La lunghezza della matrice viene specificata al momento della creazione e non può essere modificata in seguito perché una matrice è costante.

Come dichiarare gli array in Java

Poiché un array è un oggetto, ogni nuovo array viene sempre definito utilizzando il comando "new". La dichiarazione viene sempre effettuata nello stesso modo specificando prima il tipo di dati che l'array dovrebbe avere, seguito da una parentesi quadra di apertura e una di chiusura.

  1. Quindi viene specificato che si tratta di un array e viene immesso un segno di uguale come operatore di assegnazione.
  2. Infine, a destra dell'operatore di assegnazione, viene specificato il comando "new" e la lunghezza dell'array è specificata tra parentesi quadre.
  3. Ad esempio, per creare un array di tipo "int", il comando sarebbe "int [] arr = new int [5];".
  4. Una volta dichiarato l'array, continuare con l'inizializzazione dell'array assegnando valori ai singoli indici.