Android Q: Trasferimento dello schermo: come farlo

Se durante le vacanze hai registrato un gran numero di video e immagini e ora desideri condividerli con la tua famiglia e gli amici, il piccolo schermo del cellulare è solo parzialmente adatto a questo. Per questo motivo, è possibile eseguire lo streaming dello smartphone su una TV o un altro monitor.

Android Q: Trasferimento dello schermo: come farlo

Ecco come puoi trasmettere lo schermo su Android Q.

Per riprodurre in streaming lo schermo del tuo smartphone, è meglio utilizzare un dispositivo di streaming come il Nexus Player o il Chrome Cast. Puoi acquistarli entrambi su Internet per un piccolo prezzo.

  1. Se ora desideri eseguire lo streaming dello schermo su un altro dispositivo, collega prima il dispositivo di streaming.
  2. Ora apri l'app Impostazioni sul tuo smartphone e vai su "Dispositivi collegati"> "Stream". L'opzione "Stream" può essere aggiunta alle impostazioni rapide.
  3. Ora ti verrà mostrato un elenco di tutti i dispositivi di streaming. Tocca il dispositivo appropriato e lo schermo dovrebbe essere trasmesso in streaming al dispositivo.
  4. Se desideri interrompere nuovamente lo streaming, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo e tocca l'opzione "Disconnetti".
  5. Lo streaming dovrebbe ora interrompersi.

Se vuoi sapere se il tuo dispositivo è compatibile con il nuovo Android Q, dai un'occhiata al suggerimento Android Q: quali dispositivi ricevono l'aggiornamento.