“Alt” + “F4”: cosa succede quando si premono questi tasti?

Tra le numerose combinazioni di tasti in Windows, "Alt" + "F4" assume un ruolo speciale. Vi spieghiamo cosa succede quando premete questi tasti e perché la combinazione è così nota.

alt f4 what happens

Segno di stop: Con "Alt" + "F4" si ferma il programma attualmente attivo in primo piano.

L'uso di Windows può essere semplificato grazie alle combinazioni di tasti, come mostrato qui.

Spiegato: cosa succede con "Alt" + "F4"?

La funzione di "Alt" + "F4" è rapidamente spiegata:

  • Quando si premono contemporaneamente "Alt" + "F4" in Windows, si chiude il programma attualmente attivo. Questo può essere un software come Excel, o un gioco per computer, il lettore multimediale o il browser - la combinazione riguarda tutti i programmi.
  • "Alt" + "F4" non esiste solo da Windows 10, ma da molto più tempo.
  • Questo ha dato origine a una sorta di scherzo molti anni fa, in quanto agli utenti meno esperti veniva consigliato di premere semplicemente "Alt" + "F4" per risolvere un problema. La chiusura del programma è arrivata come una sorpresa corrispondente e non era affatto utile, che era il vero scherzo.

Gli utenti esperti di Windows conoscono quindi "Alt" + "F4" da anni. In molte situazioni, la combinazione può essere utile per chiudere un programma, poiché risparmia un clic del mouse. Questo è particolarmente vero quando si lavora senza mouse, per esempio su un computer portatile.