Visualizzatore PDF – come aprire un file PDF

Se volete aprire un file con estensione .pdf, avete la scelta tra un gran numero di programmi. Nel frattempo, però, non dovete necessariamente scaricare un programma extra - sempre che vogliate solo visualizzare il file e non modificarlo. La maggior parte dei browser include già questa funzione.

PDF viewer - how to open your PDF file

Quali sono i PDF viewer?

I PDF sono onnipresenti se lavori molto al PC. Si ottengono fatture, istruzioni e articoli in formato PDF. Anche interi libri sono pubblicati nel formato di file per renderli più facili da cercare. La domanda che sorge sempre è quale programma è meglio usare per aprire i PDF.

  1. Il programma più usato è probabilmente Acrobat Reader. Tuttavia, il software non ha la migliore reputazione, poiché ci sono stati problemi di sicurezza in passato. Adobe raccomanda di installare McAfee Security Scan Plus in aggiunta.
  2. È possibile aprire i PDF in modo facile e sicuro con Foxit Reader. Poiché non è molto diffuso, gli hacker sono meno interessati a questo programma. Ciò che parla a favore di Foxit Reader è la sua interfaccia utente moderna e sottile. Inoltre, è possibile aprire i PDF in modalità di lettura sicura, che offre ulteriore sicurezza.
  3. Sumatra PDF offre anche la possibilità di visualizzare i vostri PDF. Anche altri documenti come i fumetti possono essere aperti con il software. Inoltre, il programma ha una barra dei preferiti con la quale è possibile riaprire facilmente i PDF che avete già richiamato.