Windows 10: spostare le cartelle utente – ecco come

Di default, Windows 10 crea l'account amministratore e un account ospite dopo l'installazione. Tuttavia, avete la possibilità di aggiungere più account utente. Le cartelle degli account sono salvate sul disco rigido del sistema. Tuttavia, è anche possibile spostarle su un altro disco rigido in qualsiasi momento.

Windows

Come spostare le cartelle utente in Windows 10

Se si vuole liberare spazio sul disco rigido del sistema, allora è possibile, per esempio, spostare la cartella utente in Windows 10. Tuttavia, poiché questo ha una scorciatoia per molte parti del software, è necessaria una certa procedura. Spostarla semplicemente, come funziona con altre cartelle, non è possibile con la cartella utente.

  1. Prima premi la combinazione di tasti "Ctrl" + "E" per aprire il file manager. In alternativa, clicca sull'icona della cartella nella barra delle applicazioni o usa la funzione di ricerca di Windows 10.
  2. Ora naviga fino alla tua cartella utente. Di solito lo vedrete già sul lato sinistro. Ha il nome del tuo account utente.
  3. Fai clic destro sulla cartella e seleziona l'opzione "Proprietà" in fondo al menu contestuale.
  4. Passa alla scheda "Percorso" in alto. Qui puoi vedere il percorso di memorizzazione corrente della cartella. Clicca sul pulsante "Sposta" sotto di esso.
  5. Ora seleziona una nuova cartella sul disco rigido in cui la cartella utente deve essere spostata e clicca su "Seleziona cartella".
  6. Conferma l'avviso con "Sì", la cartella verrà spostata.

.