Shortcut per “Rename” – come cambiare rapidamente il nome

Per tenere traccia dei numerosi file e programmi sul PC, di solito vale la pena di assegnare i propri nomi. Di solito si possono definire questi nomi quando si salva il file per la prima volta. Tuttavia, se volete cambiare il nome in seguito, selezionate l'opzione "Rename".

Questa è la scorciatoia per rinominare un file

Puoi dare ai file un nome o un'etichetta quando li salvi per la prima volta. Questo vi permette di riconoscere il contenuto senza dover aprire prima ogni documento. Se avete già dato un nome a un documento esistente ma volete rinominarlo di nuovo, potete farlo usando la funzione rename. Per farlo, cliccate con il tasto destro del mouse sul documento e selezionate "Rename" nel menu contestuale che si apre. Dopo aver inserito un nuovo nome, premi il tasto Enter.

  1. Prima devi selezionare il file che vuoi rinominare. Questo viene fatto cliccando sul file con il tasto sinistro del mouse.
  2. Poi premi il tasto F2 sulla tua tastiera.
  3. Ora puoi inserire un nuovo nome per il tuo file. Una volta effettuata la modifica desiderata, premi il tasto Enter per confermare l'operazione.
  4. Il file è stato rinominato.

.