Opera GX: il nuovo browser per i giocatori introdotto

Opera continua a lottare contro i top dog Google Chrome e Mozilla Firefox. Un'idea innovativa dovrebbe ora aiutare. Presentiamo Opera GX, il browser di gioco, con le sue caratteristiche.

opera gx

Ci sono oltre un miliardo di giocatori di PC nel mondo - Opera GX è destinato a diventare il loro nuovo browser di casa.

Il gioco è diventato da tempo un fenomeno di massa, e molte applicazioni per computer devono rendere omaggio a questo sviluppo. Opera GX mira a fondere i mondi.

Browsing in una nuova veste: questo è Opera GX

Opera GX è ancora un "browser normale" che permette di navigare sul web. Il suo adattamento per scopi di gioco è la sua caratteristica speciale:

  • Con gli strumenti di limitazione per RAM e CPU, è possibile mantenere importanti risorse libere per le prestazioni di gioco. Tuttavia, questo vale solo per il browser, che diventa più economico di conseguenza.
  • Twitch è integrato in modo da poter tenere d'occhio gli stream e i contatti in ogni momento.
  • Inoltre, è possibile eseguire video da Twitch e YouTube in una finestra fluttuante nel browser. Questa funzione è chiamata Video Pop-Out.
  • Inoltre sono integrati importanti messenger come WhatsApp, Telegram e Facebook. Puoi usarli nella barra laterale del browser, cioè direttamente durante la navigazione.
  • Il GX Corner raccoglie notizie di gioco e informazioni aggiornate sulle vendite dei giochi.
  • Anche la grafica e il design sono stati ottimizzati. Per esempio, è possibile impostare accenti futuristici, soprattutto i toni neon di tendenza sono a bordo. Gli sfondi sono anche chiaramente orientati al gioco.

Il pacchetto è completato da blocchi pubblicitari integrati e VPN. C'è anche una caratteristica speciale nelle estensioni: Oltre alle estensioni di Opera, puoi anche installare estensioni per Chrome.

Puoi trovare maggiori informazioni e l'opzione di download qui.