Telegramma: Trova un canale – questo è quello che devi sapere!

I canali funzionano in Telegram in un modo simile a quello a cui sei abituato dai gruppi in WhatsApp o Facebook. Puoi contattare direttamente diverse persone attraverso un canale. Che tu crei un nuovo canale e inviti le persone o che ti unisca a un canale dipende da te.

Telegram: Trovare un canale - quello che devi sapere!

Come trovare i canali in Telegram

I canali in Telegram sono gerarchicamente un gradino sopra i gruppi tradizionali. Nei gruppi, tutti coloro che sono invitati possono e possono avere voce in capitolo. Nei canali, queste opzioni sono impostate tramite i permessi. Solo le persone selezionate sono autorizzate a scrivere.

  1. Se non hai creato un canale tu stesso o sei invitato a un canale da persone vicine a te, puoi anche trovare una lista di tutti i canali pubblici su questa pagina. Puoi cercare parole chiave o canali specifici usando l'icona della lente d'ingrandimento in alto a destra. Inoltre, è possibile vedere direttamente qui se i canali corrispondenti sono stati valutati bene o male.
  2. La maggior parte dei canali di Telegram sono in inglese. Quindi se hai problemi con questo, la ricerca potrebbe richiedere un po' più di tempo.
  3. Attenzione: Molti canali contengono contenuti pornografici e hanno regole molto aperte per quanto riguarda la distribuzione di contenuti dannosi e malware. Goditi tutti i canali con cautela.

Come entrare in un canale

  1. Se hai trovato un canale che fa per te, ci sono due modi per entrarci.
  2. Sarà invitato da un contatto all'interno del canale o puoi semplicemente unirti al canale.
  3. Se vuoi creare il tuo canale, tocca il pulsante del menu in Telegram e seleziona "Nuovo canale".