Lo sviluppo IOS è una buona carriera nel 2019?

Secondo me, lo è sicuramente. Sto lavorando come sviluppatore iOS in una software house. Molti sviluppatori junior che abbiamo assunto negli anni passati sono già avanzati a livelli più alti. Alcuni di loro hanno iniziato la loro carriera di programmazione solo uno o due anni fa, altri sono passati da una tecnologia diversa a iOS. Tutti loro sono felici, imparano costantemente cose nuove, risolvono nuovi problemi, non si annoiano mai.

Ci sono molte aziende di medie dimensioni che sviluppano applicazioni iOS. Puoi scegliere se lavorare per una grande azienda o per un piccolo studio indie. C'è anche la possibilità di lavorare a tempo pieno da remoto, se è quello che ti serve. In generale, non dovresti avere problemi a trovare un lavoro. Per un principiante, consiglierei di lavorare direttamente con un team in una stanza, perché rende più facile imparare. Quando cercate un impiego, considerate non solo le possibilità di apprendimento (dimensioni del team, programmazione a coppie, revisioni del codice) ma anche un chiaro percorso di carriera (meglio se in forma di formule di stipendio).

C'è così tanto sul mercato, con tecnologie come la realtà aumentata e il Machine Learning c'è un futuro luminoso per uno sviluppatore iOS.