Usare Google Earth offline – è possibile?

Se volete prolungare la durata della vostra batteria o ridurre l'uso dei vostri dati mobili, è possibile utilizzare Google Earth offline. Ma prima che questo sia possibile, è necessario fare alcuni passi in anticipo. Inoltre, alcune funzioni non sono più disponibili quando si usa offline.

Usare Google Earth offline - è possibile?

Come usare Google Earth offline

Prima di poter usare Google Earth offline, è necessario scaricare e salvare la mappa appropriata sul tuo dispositivo. Notate anche che quando lo usate offline, potete solo visualizzare i percorsi per l'auto. Inoltre, non è possibile richiamare informazioni sulla situazione del traffico.

  1. Prima avvia l'applicazione Google Earth sul tuo smartphone. Assicurati di essere connesso a internet.
  2. Inserisci la città di cui hai bisogno della mappa.
  3. Tap sul nome della città in basso e seleziona l'icona con la freccia verso il basso per iniziare il download. In alternativa, clicca sui tre puntini e poi su "Download offline map" > "Download".
  4. Ora apri il tuo profilo nell'app, seleziona "Settings" e attiva l'opzione "Only via WLAN".
  5. Puoi salvare tutte le mappe offline che hai spazio di memoria disponibile. In alternativa, è possibile cambiare la posizione di archiviazione in una scheda SD. Questo è possibile tramite le "Impostazioni di archiviazione" nelle impostazioni dell'app.

.