Windows 10: Regolazione della luminosità dello schermo

La luminosità dello schermo è particolarmente importante in condizioni di luce variabili. Regolandolo, potrete vedere meglio i contenuti sullo schermo e, se necessario, salvare i vostri occhi. Tuttavia, la luminosità può essere regolata non solo sul monitor stesso, ma anche nelle impostazioni di sistema.

Windows 10: Adjust screen brightness

Regola la luminosità dello schermo di Windows 10: Trova l'opzione qui

In Windows 10, ci sono diversi modi per regolare la luminosità dello schermo. Il modo più veloce per farlo è attraverso l'Info Centre. Per farlo, clicca sul simbolo della bolla di discorso in basso a destra e sposta il cursore che appare. Se non vedi il cursore nel Centro informazioni, puoi anche trovare le opzioni per regolare la luminosità dello schermo dei monitor nelle impostazioni di sistema.

  1. Premi il tasto [Win] o in alternativa clicca sul simbolo di Windows in basso a sinistra dello schermo.
  2. Ora clicca sulla ruota dentata per aprire le impostazioni.
  3. Naviga verso "Sistema" e continua a selezionare "Display".
  4. Nella sezione "Luminosità e colore" ci sono opzioni individuali per regolare la luminosità.
  5. Se necessario, puoi attivare l'opzione "Modalità notturna", che rende automaticamente lo schermo più scuro ad una certa ora.

Windows 10: Luminosità dello schermo attraverso f.lux

  1. F.lux è un programma gratuito per Windows per regolare la visualizzazione dello schermo.
  2. Ci sono opzioni per regolare automaticamente il vostro schermo in base all'ora del giorno e alla luminosità del vostro ambiente.
  3. Una volta che il programma è installato e impostato, è permanentemente attivo in background e regola automaticamente il vostro display finché l'opzione per esso è attiva.

.