Quanto dura in media la batteria di un portatile?

Ci sono due tipi di durata della batteria.

Uno è quanto dura la batteria prima che non sia più una batteria efficace. Questo è più o meno lo stesso per tutti i portatili moderni - circa 300-500 cariche complete. Questo è quello che ci si può aspettare dalle batterie Li-ion di oggi. La buona notizia è che la maggior parte delle persone non lascia morire il proprio portatile ogni giorno, per cui in genere durano di più. Ma non per sempre. Mia figlia ha usato il suo MacBook abbastanza a lungo con la batteria. Gliel'ho comprato per il college. Si è laureata lo scorso maggio... il suo MacBook non ha potuto essere alimentato a batteria per oltre un anno. Sì, potremmo convincere Apple a sostituirlo.

L'altro è quanto tempo ci si aspetta che un portatile funzioni a batteria. In realtà è una gamma piuttosto ampia, anche per lo stesso portatile. Il software di gestione della batteria, le CPU, ecc. sono così intelligenti per quanto riguarda la durata della batteria, un portatile che funziona per 2 ore in caso di uso intenso potrebbe durare 6-8 ore solo facendo e-mail o Quora. Anche cambiare la luminosità del display può avere un impatto nel mondo reale.

Quindi il modo in cui lo testate conta. Laptop Magazine è uno che fa queste cose. Nel loro test standard sulla durata della batteria (How We Test Laptops for Review), i loro 20 migliori portatili per la durata della batteria (Laptops with the Longest Battery Life) vanno dalle 10 alle 17 ore. Ho un portatile abbastanza potente, con un processore i7 quad core, schermo 4K, GPU nVidia, 16GB di RAM e 512GB di SSD... Posso farci sei ore, ma non facendo CAD o video per tutte quelle ore. È il caso che i portatili più costosi di solito hanno batterie più grandi, ma anche, mangiano più energia. Il mio tablet Samsung può andare oltre 11 ore con una carica, ma non è un PC Windows... non posso usarlo per lavoro. Anche quei Lenovo longevi nel Laptop non sarebbero utili per il mio lavoro - schermo a bassa risoluzione, non abbastanza RAM, CPU più lenta, ecc. Ma per altri, semplicemente dandy.

Il portatile che ho sostituito con questo attuale ASUS Lifebook, un modello HP da 17″, mi durava circa 2-3 ore con una carica. E quello è diventato troppo lento per il lavoro dopo un po'. Quindi abbiamo visto dei progressi.