Android 11: Reset tablet – come resettare

Se vuoi resettare il tuo tablet Android 11, puoi farlo attraverso le impostazioni del dispositivo o la modalità di manutenzione. Un reset è particolarmente utile se vuoi vendere il tablet o se ci sono problemi.

Android

Come resettare il tuo tablet Android 11

Puoi resettare il tuo tablet Android 11 sia attraverso le impostazioni che la modalità manutenzione. Si noti che quando si fa questo, tutti i dati memorizzati sul dispositivo saranno persi. Pertanto, crea un backup prima di resettare.

  1. Apri le impostazioni del tuo tablet Android 11.
  2. Nelle impostazioni, tocca la voce di menu "Sistema" e poi "Avanzate". Nelle impostazioni avanzate, selezionate la voce "Reset opzioni". A seconda del produttore, i nomi possono variare.
  3. Toccare sull'opzione "Cancella tutti i dati" e confermare la selezione inserendo il PIN del dispositivo.
  4. Una volta confermato il processo, il tablet viene ripristinato alle impostazioni originali e può essere impostato di nuovo.

In alternativa, puoi anche resettare il tuo tablet attraverso la modalità di manutenzione.

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Premi il pulsante di accensione e il pulsante del volume su simultaneamente fino a quando il logo del produttore appare sullo schermo. La tavoletta si avvierà quindi in modalità di manutenzione. A seconda del produttore, la combinazione di tasti per entrare nella modalità di manutenzione può variare.
  3. Passare alla voce di menu "wipe data/factory reset" usando i tasti del volume e selezionarla con il tasto di accensione.
  4. Selezionare l'opzione "delete all user data". Premere il pulsante di accensione per confermare. Il tablet verrà quindi resettato.
  5. Premere infine "riavviare il sistema ora".