L’iPhone ha gli infrarossi? Lo smartphone come telecomando

I telecomandi di solito usano gli infrarossi per controllare la TV. Puoi anche usare il tuo smartphone come telecomando se ha gli infrarossi. Tuttavia, i vari modelli di iPhone non hanno questa opzione. Tuttavia, è possibile controllare la TV con altri mezzi.

L'iPhone ha gli infrarossi? Lo smartphone come telecomando

Gli iPhone hanno gli infrarossi?

Se vuoi controllare la tua TV, usa un telecomando adatto. Questo di solito ha gli infrarossi per stabilire la connessione. Se volete anche usare il vostro iPhone come telecomando, questo non è possibile nel modo classico, poiché i modelli non hanno gli infrarossi. Tuttavia, avete altre opzioni tra cui scegliere.

  1. Se avete una Smart TV di Samsung, per esempio, potete collegare il vostro iPhone alla TV via WLAN. L'app Samsung Smart View è disponibile per questo scopo. Si può scaricare gratuitamente dall'App Store. L'app ti guida poi attraverso il processo di configurazione.
  2. Le Smart TV di Panasonic e Philips hanno anche app adatte con cui puoi controllare la TV. Questi sono il "Panasonic TV Remote" e l'applicazione "Philips MyRemote".
  3. In alternativa, è possibile collegare un cosiddetto set-top box come il Fire Stick o l'Apple TV alla TV. Questo è particolarmente utile se non si possiede una Smart TV. Con queste scatole, si ottengono le stesse funzioni di una Smart TV. Di solito si usano anche con lo smartphone.