Come determinare quale versione di installazione di Windows è sul mio drive USB, come J_CPRA_X64F

Cercando in giro, sembra che J_CPRA_X64FRE sia Windows 10 Pro 64 bit.

La codifica non sembra essere formalmente o esaustivamente documentata, ma è possibile assemblare suggerimenti da varie osservazioni sparse in giro per il web.

J_CPRA_X64F sembra una versione breve progettata per adattarsi all'etichetta del disco a 11 caratteri ereditata dai vecchi limiti dell'etichetta del volume FAT. J è la versione di Windows 10. CPRA è l'edizione Pro, dove la "C" sta per "client" (al contrario di "server") "PR" sta per "Professional" e "A" è la variante dell'edizione professionale (il più delle volte ce n'è solo una). X64 è l'architettura della CPU. F è l'abbreviazione di FRE è una build final-released (controllata) in contrasto con una build CHK (controllata), usata per il debug. (fonte: https://forums.whirlpool.net.au/archive/2468594).

La tipica versione completa del nome di un file ISO è più lunga, include la lingua e la regione, e a volte il supporto di destinazione. Per esempio, JM1_CCSA_X64FRE_EN-US_DV9 era il DVD di installazione di Windows 10 Technical Preview (doppio strato, 8.5GB aka DVD9) e JM1_CCSA_X64FRE_EN-US_DV5 è un DVD di installazione di Windows 10 (singolo strato, 4.7GB, aka DVD5). EN-US è l'inglese degli Stati Uniti. X64 è per la versione x86 a 64 bit. JM1 è una pre-release di "Redstone" (Windows 10); CCSA è la "Windows Technical Preview Edition."

Altri esempi di edizioni di Windows 10 includono:

CENA (Client, ENterprise, "A")
CEDA (Client, EDucational, "A")

Puoi vedere alcuni prodotti storici per la mappatura delle etichette dei volumi su https://support.microsoft.com/it-us/help/889713/how-to-determine-the-channel-that-your-copy-of-windows-server-2003-was

e anche

Original CD/DVD Volume Labels for Windows

Alcune delle etichette di Windows 7 possono essere trovate su Get Windows 7 SP1-U Media Refresh MSDN/TechNet ISO (Download or Convert) " My Digital Life. e Official Windows 7 SP1 ISO from Digital River " My Digital Life.

Le versioni di Windows 7 iniziano con la lettera "G".

Le versioni di Windows 8 iniziano con la lettera "H". (Windows 8 Enterprise x86 Volume Licensing ISO Leaked " My Digital Life)

Windows 10 usa la lettera "J". Presumo che la "I" sia stata saltata per evitare la confusione con la "1".