Microfono dell’iPhone X silenzioso: Cosa puoi fare

Se il microfono del tuo iPhone X è troppo silenzioso, la persona con cui stai parlando potrebbe avere difficoltà a capirti. Le telefonate possono diventare fastidiose come risultato, ed è per questo che si dovrebbe risolvere il problema rapidamente. Una possibile causa di un microfono troppo silenzioso è lo sporco.

Microfono di iPhone X silenzioso: Cosa puoi fare

Cosa c'è che non va se il microfono del tuo iPhone X è troppo silenzioso

Se la persona con cui stai parlando si lamenta che sembri silenzioso o farfugliato quando sei al telefono, ci sono problemi con il tuo microfono. Se è regolato troppo basso o il suono è attutito da influenze esterne, la persona con cui state parlando non può sentirvi chiaramente. Poiché questo è molto fastidioso quando si è al telefono, si dovrebbe trovare la causa. Se tutti gli indizi non aiutano, dovrai portare l'iPhone X in riparazione, poiché il tuo microfono potrebbe essere difettoso.

Questa può essere la causa:

  1. Sporco: Pulisci il microfono con una spazzola morbida o uno stuzzicadenti. Si possono anche comprare dei detergenti tipo nei negozi di cancelleria. Si tratta di plastilina morbida che si preme nell'apertura del microfono. Quando lo togliete, lo sporco si attacca.
  2. Custodia sbagliata: controllate che la vostra custodia copra il microfono. Questo può attutire il suono.
  3. Aggiornamenti mancanti: Aprire le impostazioni e selezionare "Generale" e poi "Aggiornamenti". Qui vedrai i possibili aggiornamenti e potrai scaricarli.
  4. Impostazioni errate: Se tutti gli altri consigli non aiutano, resettate il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Creare un backup in anticipo.