Craccare una password: Informazioni importanti a colpo d’occhio

Cracciare una password significa ottenere l'accesso a dispositivi o account anche se non si conosce la password. Con la password di qualcun altro, questo può avere serie conseguenze legali. Dovresti anche fare attenzione al tuo account su una rete o un sito web.

Craccare una password: Important info at a glance

Cosa dovresti sapere sul password cracking

Password "cracking" si riferisce al superamento di una password per accedere a dati protetti. Spesso la semplice ragione qui è che gli utenti hanno dimenticato le loro password per i loro dispositivi o account. Craccare la propria password non è necessariamente illegale perché non si sta danneggiando nessuno e si ha il diritto di accedere ai dati protetti. In caso di dubbio, però, devi essere in grado di dimostrare che sei il legittimo proprietario di dati, dispositivi o account per evitare conseguenze legali. Craccare la password di qualcun altro è un grave reato penale. La dimensione giuridica è regolata principalmente dalla sezione 202a (1) del codice penale. Questo si occupa delle conseguenze dell'accesso non autorizzato ai dati di altre persone. Il reato, soprattutto in relazione al superamento delle misure di sicurezza di accesso come le password, è punibile con una pena detentiva fino a tre anni o una multa.

Questo è quello che dovresti sapere

  1. Sui dispositivi mobili o sui computer, puoi bypassare la password resettando il dispositivo o reinstallando il sistema operativo.
  2. I file protetti da password possono essere aperti con programmi speciali.
  3. Gli account di Facebook o altri social media non possono essere violati da profani. Invece, contatta il servizio clienti e fornisci la prova che l'account è tuo se non riesci a recuperare la password.