Windows 10: rimuovere il PIN

Con Windows 10, oltre alla tradizionale immissione della password, c'è anche la possibilità di accedere con un PIN o voce e faccia. Tuttavia, se l'immissione di un PIN richiede troppo tempo, è sufficiente rimuovere le impostazioni pertinenti.

Windows 10: rimuovere il PIN

Perché nessun PIN?

Anche se il PIN viene inserito molto rapidamente, potrebbe non essere abbastanza sicuro per alcuni utenti. Se hai un tablet con una fotocamera biometrica, il PIN non è più particolarmente necessario. In questo caso, la registrazione viene eseguita utilizzando la tua voce o il tuo viso. Di solito è molto più veloce e più conveniente che digitare una password o una sequenza di cifre.

Come rimuovi il PIN su Windows 10?

Se desideri rimuovere il PIN in Windows 10, troverai l'opzione appropriata nelle impostazioni.

  1. Per fare ciò, prima richiamare le impostazioni. Puoi trovare il riquadro nel menu di avvio o utilizzando la funzione di ricerca.
  2. Seleziona qui il menu "Account", quindi passa al menu "Opzioni di accesso".
  3. Ora fai clic nelle funzioni su "Windows Hello-PIN".
  4. È quindi possibile fare clic direttamente su "Rimuovi". Tieni presente che dovrai inserire il PIN o la password un'ultima volta per eseguire l'autenticazione.

In alternativa, puoi anche impostare un nuovo PIN qui o passare a un dispositivo di lettura delle dita se è collegato al tuo computer o laptop.