Valheim: esiste il PVP? Spieghiamo le possibilità

Con un massimo di dieci giocatori su una mappa, Valheim è un'avventura multiplayer perfetta. Lì il gioco cooperativo è chiaramente in primo piano. La nostra guida spiega se esiste un PVP.

valheim pvp

Tecnicamente disponibile: il PVP è possibile a Valheim, ma non gioca un ruolo importante.

Il principio di base di Valheim è progettato per lavorare insieme invece che l'uno contro l'altro.

Valheim: Hai queste opzioni PVP

Quando si avvia il gioco, il PVP è sempre disattivato. Ciò significa che anche se attacchi un giocatore, non subirà alcun danno e viceversa.

  • Il PVP funziona a Valheim secondo il metodo "opt-in": i giocatori devono attivare consapevolmente l'impostazione per poterlo utilizzare.
  • Puoi farlo aprendo il tuo inventario e quindi facendo clic sull'icona con le due spade a destra. Questi cambiano di conseguenza e si trovano in una posizione incrociata.
  • Inoltre, appare il messaggio che il danno PVP è ora attivato.
  • Per duelli o scontri più grandi, tuttavia, tutti i giocatori partecipanti devono effettuare l'impostazione. Se non attivi PVP, non puoi subire alcun danno da altri giocatori.
  • I server PVP creati privatamente con le impostazioni corrispondenti sono un'eccezione. Tuttavia, solo i giocatori che hanno esattamente questo in mente entrano in questo.

Il PVP è quindi puramente amichevole a Valheim e questo previene molte situazioni problematiche, come quelle causate da Griefer. Poiché il contenuto del gioco è comunque orientato al PVE e ha i suoi punti di forza lì, le opzioni PVP non sono molto ampie, quindi solo pochi giocatori si concentrano su di esse.