Ripristina Samsung Galaxy S9 Plus: come procedere

Anche il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus, che utilizza Android Oreo, non è protetto da errori. Può succedere ancora e ancora che un'app o un'altra funzione non funzioni più. In questo caso, si consiglia di ripristinare il telefono in modo che tutti i dati vengano cancellati e la memoria venga ripulita.

Ripristina Samsung Galaxy S9 Plus: come procedere

Come resettare il Samsung Galaxy S9 Plus

Se desideri ripristinare il tuo Samsung Galaxy S9 Plus in modo da avere di nuovo più memoria disponibile o semplicemente perché vuoi correggere un errore, dovresti prima eseguire un backup.

  1. Scarica il software gratuito da Samsung, Samsung Kies. Con questo puoi effettuare tutte le impostazioni e le amministrazioni possibili sul tuo smartphone Samsung.
  2. Apri il software e collega il tuo telefono cellulare al PC.
  3. Ora seleziona "Backup / Ripristino" nella barra in alto e poi "Backup dati". Qui puoi ora decidere di quali dati eseguire il backup.
  4. Salvare tutti i dati facendo clic su "Seleziona tutti gli elementi"> "Copia di backup".
  5. Ora puoi ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Attenzione, senza un backup tutti i dati andranno persi.
  6. Per ripristinare il telefono, prima apri le impostazioni e poi vai su "Backup e ripristino". Qui seleziona "Ripristina impostazioni di fabbrica".
  7. Attendi il completamento del processo e il riavvio del telefono.