“Ok Google” su iPhone: è possibile?

Se desideri inserire appuntamenti nel tuo calendario utilizzando un comando vocale, questo è possibile utilizzando un assistente vocale adatto. Ma se non vuoi utilizzare l'assistente Siri integrato sul tuo iPhone, puoi utilizzare l'alternativa di Google come alternativa. Tutto ciò di cui hai bisogno è l'app corrispondente.

"Ok Google" su iPhone: è possibile?

Come utilizzare "Ok Google" su iPhone

Ogni iPhone ha già integrato l'assistente vocale "Siri" di Apple. Tuttavia, se desideri utilizzare un altro assistente, come quello di Google, anche questo è possibile. Tutto ciò di cui hai bisogno è l'app giusta.

  1. Scarica "Google App" dall'App Store e installalo. Quando si utilizza la procedura guidata, assicurarsi di mantenere l'app sempre aggiornata.
  2. Se ora desideri attivare l'assistente, apri l'app dopo l'installazione.
  3. Fare clic qui sui tre punti per aprire le impostazioni.
  4. Tocca "Impostazioni" e poi "Inserimento vocale".
  5. Se desideri utilizzare la ricerca vocale, attiva l'opzione corrispondente. Se hai apportato tutte le modifiche desiderate, confermale con il pulsante "Fine" in alto a destra.
  6. Adesso puoi attivare l'assistente con il comando “Ok Google” e poi dare il tuo comando. Notare che l'ambito dei comandi dipende da vari fattori.