Mac: converti un documento di Pages in un documento di Word

Pages è il programma di editing di testo gratuito di Apple. Ciò ti consente di scrivere e salvare facilmente i testi sul tuo Mac. Non è possibile per gli utenti Windows aprire un documento di Pages. Per questo motivo, ha senso convertire il documento in un documento Word prima di inviarlo.

Mac: converti un documento di Pages in un documento di Word

Come si converte un documento di Pages in un file di Word?

Ovviamente, non puoi semplicemente convertire il documento di Pages in un documento di Word. Anche la conversione in PDF non è un problema. Ciò semplifica molto l'apertura del documento nel browser.

  1. La prima cosa che devi fare è aprire il documento che desideri convertire. Per fare ciò, fai semplicemente doppio clic sul file.
  2. Quindi fai clic su "File"> "Esporta"> "Word" nella barra dei menu in alto.
  3. Nella finestra che ora si apre, puoi impostare una password per il documento di Word. Questo per rendere più difficile per altre persone modificare il documento di Word.
  4. Alla fine devi solo determinare il nome e la posizione di archiviazione e fare clic su "Esporta". Ora il documento viene convertito in un documento di Word e salvato.
  5. L'app Pages può essere utilizzata anche su iPhone e iPad per convertire un documento in un file Word. Per fare ciò, è sufficiente toccare "Altro"> "Esporta"> "Word".