Incorpora il codice PHP in HTML: ecco come funziona

Quando si creano semplici siti Web, anche se si sta effettivamente scrivendo un documento HTML, è possibile utilizzare il codice PHP. Per fare ciò, è sufficiente creare il testo PHP nel testo HTML. Si prega di notare alcune regole di programmazione e il sito Web verrà visualizzato correttamente e in modo uniforme nonostante i codici confusi.

Incorpora il codice PHP in HTML: ecco come funziona

Come incorpori il codice PHP in HTML?

HTML (Hypertext Markup Language) e PHP (Hypertext Preprocessor) sono due linguaggi di programmazione che puoi utilizzare per creare siti web. Poiché differiscono nella struttura, sembra improbabile che possano essere confusi. Ma questo è possibile. Per fare ciò, procedere come segue:

  1. Apri l'editor di testo in cui scrivi il codice HTML.
  2. Salva il documento con l'estensione ".php".
  3. Dove dovrebbe apparire il testo PHP, digita "
  4. Ora inserisci il testo desiderato. Fare attenzione a non utilizzare codice HTML puro, ma utilizzare codice PHP: se il testo deve essere visualizzato sul sito Web, ad esempio, iniziare con "echo", digitare il contenuto desiderato tra virgolette e inserire "alla fine della frase ";".
  5. Se vuoi scrivere di nuovo in codice HTML, chiudi la parte PHP del documento con "?>".

Come vedi se la fusione ha funzionato?

Se il codice PHP di " "È incorniciato, dovrebbe essere visualizzato correttamente sul sito web. Il controllo funziona come segue:

  1. Apri un browser qualsiasi, digita "localhost /" nella barra di ricerca e aggiungi la cartella in cui hai salvato il documento.
  2. Fare clic sul file di cui si desidera vedere come il browser restituisce il testo.