Google: sfocare le tracce dei dati – come procedere

Google è una delle più grandi società che archivia e rivende i tuoi dati privati. Non vengono salvati solo i risultati della ricerca, ma anche i dati geografici e tutto ciò che fai con il tuo telefono Android. Stare completamente fuori da Google non è esattamente facile.

Google: sfocare le tracce dei dati - come procedere

Come rimuovere tutte le tracce di dati su Google

Google ti dà la possibilità di impostare tu stesso quali dati su di te possono e non possono essere salvati. Tuttavia, da nessuna parte è garantito che i dati non verranno realmente salvati.

  1. Nella pagina delle attività di Google puoi vedere quali attività Google ha già salvato su di te.
  2. Per fare ciò, però, devi accedere con il tuo profilo Google.
  3. Qui ottieni una panoramica di tutto ciò che hai richiamato da Google, quali query di ricerca hai fatto e cos'altro hai fatto su Google.
  4. È possibile eliminare singole voci dal registro oppure eliminare l'intero registro e impedire che ne venga creato uno nuovo.
  5. Per fare ciò, è sufficiente fare clic nel menu a sinistra su "Elimina attività dopo" e selezionare "Totale finora" e "Tutti i prodotti". Non appena si fa clic su "Elimina", tutti i dati di registro salvati verranno rimossi.
  6. Ora puoi configurare impostazioni che consentono a Google di risparmiare meno su di te. Per fare ciò, vai alla pagina Controllo attività e imposta tutte le opzioni su "Non salvare".