Fairphone 3: prezzo, caratteristiche e particolarità a colpo d’occhio

Il terzo Fairphone è stato rilasciato a settembre 2019. Per i potenziali acquirenti, sorge la domanda su quanto costa ora il dispositivo e quali caratteristiche ha. Dato che lo smartphone è sul mercato da un po 'di tempo, puoi farlo usare per pochi soldi.

fairphone 3 preis

Con Fairphone 3, il concetto di smartphone sostenibile verrà ampliato.

Fairphone 3: prezzo e caratteristiche tecniche

Un telefono cellulare equo con il minor numero di rifiuti elettronici possibile, realizzato con materiali riciclabili: la missione Fairphone continua con la terza generazione. Il dispositivo è stato rilasciato il 03 settembre 2019 e inizialmente costava 450 euro. Nel frattempo però la situazione è cambiata, soprattutto perché si può acquistare anche il cellulare usato.

  • Il Fairphone 3 costa 419 euro secondo il sito ufficiale. Tuttavia, è possibile prevedere anche prezzi più bassi, a seconda del rivenditore. Quindi i prezzi intorno ai 240 euro sono del tutto possibili.
  • Il display misura 5,56 pollici di diagonale ed è in formato 18: 9. La risoluzione è FullHD +.
  • La capacità della batteria è di 3.000 mAh, un valore da decente a buono che promette lunghi tempi di autonomia. Anche la batteria è sostituibile.
  • La fotocamera ha una risoluzione di 12 MP e la memoria è di 64 GB.
  • La potenza di calcolo è fornita da un Qualcomm Snapdragon 632 e 4 GB di RAM.
  • Un sensore di impronte digitali per lo sblocco è a bordo.
  • Come sistema operativo viene utilizzato Android 9 e dovrebbe essere possibile l'aggiornamento ad Android 10.

Il Fairphone 3 è anche modulare e consente lo scambio parziale di singoli elementi. Un cacciavite adatto è incluso nella fornitura per questo scopo, così come una custodia per paraurti, che ha lo scopo di prevenire danni.