Controllo genitori iOS: hai queste opzioni

Quando si utilizza uno smartphone, non è possibile esercitare abbastanza cautela nei confronti di proprio figlio. Oltre a bloccare varie app, è possibile effettuare anche le impostazioni per il tempo di visualizzazione e il contenuto visualizzato sul dispositivo. Puoi scoprire come funziona qui.

Controllo genitori iOS: hai queste opzioni

Controllo genitori iOS: come impostare un tempo di visualizzazione

Impostando un tempo di visualizzazione, controlli l'uso dello smartphone. Il tempo di visualizzazione fornisce statistiche dettagliate sull'uso di determinate app.

  1. Apri le impostazioni sul tuo iPhone avviando l'app "Impostazioni".
  2. Lì troverai la voce "Screen time". Tocca questo e seleziona "Continua",
  3. Per configurarlo, devi prima determinare a chi è destinato il tempo di utilizzo toccando "Il mio [dispositivo]" o "Il [dispositivo] di mio figlio".
  4. Ora imposta un codice genitore.
  5. Non appena qualcuno desidera apportare modifiche al tempo di visualizzazione, gli verrà chiesto il codice parentale.
  6. Con la funzione "Family Sharing", i dispositivi possono anche essere controllati da remoto tramite il tempo di visualizzazione.

Controllo genitori iOS: il tempo dello schermo fornisce queste funzioni

Se la funzione del tempo sullo schermo è attivata, sono disponibili varie funzioni per la sicurezza dei bambini dell'iPhone.

  1. È possibile impostare un momento in cui sono disponibili solo alcune app o il dispositivo è completamente spento. Questo passa attraverso il punto "time out".
  2. Puoi utilizzare "Limiti app" per definire i periodi di tempo in cui un'app può essere utilizzata.
  3. Con l'aiuto di "Consenti sempre ..." puoi definire alcune app che sono completamente escluse dai filtri e possono essere sempre utilizzate.