Configurazione del controllo genitori per Alexa: ecco cosa puoi fare

Echo ed Echo Dot non hanno i propri controlli parentali. Tuttavia, puoi comunque rendere Alexa più sicura per i bambini. Soprattutto, dovresti bloccare la possibilità di effettuare ordini su Amazon utilizzando i comandi vocali.

Configurazione del controllo genitori per Alexa: ecco cosa puoi fare

Come fai a rendere sicuro il bambino di Alexa?

L'assistente vocale Alexa non ha una propria funzione di sicurezza per i bambini, ma puoi bloccare le aree sensibili. L'opzione di effettuare ordini su Amazon utilizzando i comandi vocali può essere bloccata completamente nelle applicazioni o protetta da un codice. Devi pronunciare il codice ad alta voce quando vuoi confermare un ordine.

  1. Vai alle impostazioni nella tua app Alexa. Seleziona "Account Alexa" qui.
  2. Seleziona "Acquisto lingua".
  3. Puoi disattivare completamente lo shopping vocale toccando l'interruttore blu accanto a "Shopping vocale". Se è grigio, lo shopping vocale è stato disattivato.
  4. Per impostare un codice di verifica, vai a "Richiedi codice di verifica".
  5. Immettere un codice di quattro cifre.
  6. Tocca Salva modifiche.

I bambini più grandi possono ricordare facilmente un codice a quattro cifre. Pertanto, non dovresti usarlo in loro presenza o bloccare completamente lo shopping linguistico. Se tuo figlio ha già ordinato prodotti con l'aiuto di Alexa, puoi ovviamente annullarli.

Usa Alexa con i bambini

Dovresti anche insegnare ai tuoi figli come usare responsabilmente l'assistente vocale. Ad esempio, esercitati con comandi utili che possono aiutare i bambini nella loro vita quotidiana.

  1. Apri suoni per dormire: riproduce suoni rilassanti per aiutare il tuo bambino ad addormentarsi.
  2. Inizia il viaggio a Gerusalemme: solo uno dei tanti giochi di società che Alexa ha in serbo.
  3. Apri l'orario: i tuoi figli possono tenere il proprio orario qui.