Redeeming a Code on Xbox One: A Step-by-Step Guide

Come si riscatta un codice su Xbox One?
Sul controller premi il pulsante Guida Xbox. Seleziona Giochi e app, quindi scegli Riscatta codice. Immetti il codice di 25 caratteri, quindi segui le istruzioni visualizzate. Ignora i trattini, che vengono gestiti automaticamente dal sistema.
Leggi di più su support.xbox.com

Siete i fortunati possessori di una Xbox One? Se sì, potreste aver ricevuto un codice da riscattare per un gioco, un contenuto scaricabile o un abbonamento. Riscattare un codice su Xbox One è un processo semplice, ma se siete alle prime armi con la console, potreste aver bisogno di una guida. Questo articolo vi illustrerà i passaggi per riscattare un codice su Xbox One.

Passo 1: accedere al proprio account Xbox

Assicurarsi di aver effettuato l’accesso all’account Xbox che si desidera utilizzare per il riscatto. È possibile accedere premendo il pulsante Xbox sul controller e selezionando “Accedi” dal menu. Se non si possiede ancora un account Xbox, è possibile crearne uno gratuitamente.

Fase 2: aprire l’Xbox Store

Una volta effettuato l’accesso, accedere all’Xbox Store selezionando la scheda “Store” dal menu principale.

3: Selezionare “Utilizza un codice”

Sulla homepage di Xbox Store è presente l’opzione “Utilizza un codice”. Selezionarla e inserire il codice che si desidera riscattare. È possibile digitare o incollare il codice.

Fase 4: confermare il riscatto

Dopo aver inserito il codice, selezionare “Avanti” e confermare il riscatto. Se il codice è valido, verrà visualizzato un messaggio di conferma del riscatto e il contenuto verrà aggiunto al proprio account.

Cosa regalare ai possessori di Xbox?

Se volete fare un regalo a un possessore di Xbox, ci sono diverse opzioni da considerare. L’abbonamento a Xbox Live Gold è sempre un’ottima scelta, in quanto consente al destinatario di giocare online, ottenere giochi gratuiti e godere di sconti esclusivi. È anche possibile regalare una carta regalo digitale per l’Xbox Store, che può essere utilizzata per acquistare giochi, film e spettacoli televisivi. Se il destinatario è un fan di un particolare gioco o franchise, si può regalare l’ultima puntata o un contenuto scaricabile.

Come giocare ai giochi online gratuiti su Xbox One?

Per giocare ai giochi online gratuiti su Xbox One, è necessario disporre di un account Xbox Live Free. È possibile crearne uno gratuitamente e divertirsi con i giochi online senza pagare un centesimo. Tenete presente che non tutti i giochi sono disponibili gratuitamente e alcuni possono richiedere un abbonamento o acquisti in-game.

Come riscattare un codice sul Microsoft Store?

Riscattare un codice su Microsoft Store è simile a riscattare un codice su Xbox One. È necessario accedere al proprio account Microsoft, aprire il Microsoft Store e selezionare “Riscatta un codice” dal menu. Inserire il codice che si desidera riscattare e confermare la riscossione.

Cosa sono le carte regalo Xbox?

Le carte regalo Xbox sono carte regalo digitali che possono essere utilizzate per acquistare giochi, film, spettacoli televisivi, musica e applicazioni dall’Xbox Store. Le carte regalo Xbox possono essere acquistate online o nei negozi e sono disponibili in vari tagli. Si possono anche regalare a un possessore di Xbox, che potrà utilizzarle per acquistare tutto ciò che desidera dall’Xbox Store.

Quanto si paga per giocare online con Xbox One?

Per giocare online con Xbox One, è necessario avere un abbonamento Xbox Live Gold. L’abbonamento costa 9,99 dollari al mese, 24,99 dollari per tre mesi o 59,99 dollari per un anno. Tuttavia, a volte è possibile trovare sconti o promozioni che consentono di risparmiare sull’abbonamento. Tenete presente che alcuni giochi richiedono un abbonamento per giocare online, mentre altri non lo richiedono.

FAQ
A cosa serve la carta regalo Xbox?

La carta regalo Xbox è un buono digitale che può essere riscattato per giochi, applicazioni, film, spettacoli televisivi e altri contenuti sullo store Xbox. Può essere utilizzata per acquistare giochi e altri articoli su Xbox One, Xbox 360, Windows 10 e altre piattaforme Microsoft.

Come faccio a sapere quando scade il mio abbonamento a Xbox Live?

Per verificare la scadenza dell’abbonamento a Xbox Live, è possibile accedere al menu “Impostazioni” della console Xbox One, selezionare “Account” e quindi “Abbonamenti”. Lo stato dell’abbonamento a Xbox Live e la data di scadenza dovrebbero essere visualizzati.

Come riscattare Game Pass Ultimate?

Per riscattare Game Pass Ultimate su Xbox One, procedere come segue:

1. Accendere la Xbox One e accedere al proprio account.

2. Premere il pulsante Xbox sul controller per aprire la guida.

3. Accedere alla scheda “Profilo e sistema” e selezionare “Impostazioni”.

4. Selezionare “Account” e quindi “Abbonamenti”.

5. Scegliere “Codice di riscatto” e inserire il codice di 25 caratteri per l’abbonamento a Game Pass Ultimate.

6. Seguire le indicazioni sullo schermo per completare il processo di riscatto.

Una volta riscattato il codice, è possibile iniziare a godere di tutti i vantaggi di Game Pass Ultimate, tra cui l’accesso a oltre 100 giochi, Xbox Live Gold e sconti esclusivi per i membri.