Come inviare messaggi automaticamente: Una guida

Come inviare messaggi in automatico?
Per programmare l’invio di SMS, tra i tanti metodi, basta scaricare su dispositivi Android un’applicazione gratuita chiamata SMS Scheduler (su iOS ne esiste una omonima, solo che, mentre la prima ha uno sfondo arancione, questa ha adottato un background verde).
Leggi di più su www.esquire.com

Nel mondo frenetico di oggi, l’invio automatico di messaggi può essere un grande risparmio di tempo. Che si voglia programmare l’invio di un messaggio in un secondo momento o impostare risposte automatiche, esistono vari modi per automatizzare il processo di messaggistica. In questo articolo esploreremo diversi metodi di invio automatico dei messaggi e risponderemo alle relative domande sulle app di messaggistica come Apple messages e WhatsApp.

Invio di messaggi multipli

Se dovete inviare lo stesso messaggio a più persone, digitare manualmente ogni messaggio può essere noioso. Fortunatamente, la maggior parte delle app di messaggistica offre una funzione che consente di inviare messaggi a più destinatari contemporaneamente. Nei messaggi di Apple è possibile creare un gruppo toccando l’icona “Nuovo messaggio” e selezionando “Nuovo gruppo”. Da qui è possibile aggiungere più contatti e inviare messaggi al gruppo. Analogamente, in WhatsApp, è possibile creare un elenco di broadcast selezionando “Nuovo broadcast” e aggiungendo contatti all’elenco.

Creare gruppi su Apple Messages

Se inviate spesso messaggi a un gruppo specifico di persone, la creazione di un gruppo su Apple Messages può essere un modo comodo per tenere tutte le conversazioni in un unico posto. Per creare un gruppo, aprire l’app Messaggi, toccare l’icona “Nuovo messaggio” e selezionare “Nuovo gruppo”. Da qui è possibile aggiungere contatti al gruppo e dargli un nome. Una volta creato il gruppo, è possibile inviare messaggi all’intero gruppo in una sola volta e anche personalizzare le notifiche del gruppo.

Creare gruppi con iMessage

Se si utilizza iMessage, è possibile creare gruppi seguendo una procedura simile. Aprire l’app iMessage, toccare l’icona “Nuovo messaggio” e selezionare “Nuovo gruppo”. Da qui è possibile aggiungere contatti al gruppo e dargli un nome. Una volta creato il gruppo, è possibile inviare messaggi all’intero gruppo in una sola volta e anche personalizzare le notifiche del gruppo.

Cosa fare quando non si dispone di un telefono cellulare

Se non si dispone di un telefono cellulare, è comunque possibile inviare messaggi utilizzando le app di messaggistica sul computer. Le app di messaggistica più diffuse, come WhatsApp, Facebook Messenger e iMessage, offrono versioni web a cui è possibile accedere dal computer. Per utilizzare queste versioni web, è sufficiente visitare il sito web dell’app e accedere con i dati del proprio account.

Riavviare WhatsApp

Se si verificano problemi con WhatsApp, spesso il riavvio dell’applicazione può risolvere il problema. Per riavviare WhatsApp su un iPhone, è sufficiente scorrere il dito verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e scorrere verso sinistra o verso destra per trovare l’app WhatsApp. Passare il dito sull’app per chiuderla, quindi riaprirla. Su un dispositivo Android, andate su “Impostazioni”, poi “Applicazioni”, quindi “WhatsApp” e selezionate “Arresto forzato”. Una volta riaperta, l’app dovrebbe funzionare normalmente.

In conclusione, l’invio di messaggi in modo automatico ed efficiente può essere ottenuto attraverso vari metodi, come la creazione di gruppi, l’invio di messaggi multipli, l’utilizzo di versioni web e il riavvio delle app. Utilizzando queste funzioni, è possibile ottimizzare il processo di messaggistica e risparmiare tempo.

FAQ
Come telefonare solo con Internet?

Per telefonare solo con Internet, è possibile utilizzare un servizio VoIP (Voice over Internet Protocol). Alcuni esempi di servizi VoIP popolari sono Skype, WhatsApp e Google Voice. Questi servizi consentono di effettuare chiamate telefoniche utilizzando una connessione Internet anziché una linea telefonica tradizionale. Per utilizzarli, è necessario scaricare l’applicazione o il software del servizio e creare un account. Alcuni servizi possono anche richiedere l’acquisto di crediti o di un piano di abbonamento per effettuare chiamate a non utenti dello stesso servizio.

Quanto dura il blocco su WhatsApp?

L’articolo “Come inviare messaggi automaticamente: Guida” non fornisce informazioni sulla durata del blocco su WhatsApp. Tuttavia, in genere, un blocco temporaneo su WhatsApp dura 24 ore. Se siete stati bloccati in modo permanente, riceverete un messaggio che indica che vi è stato vietato di usare WhatsApp.

Di conseguenza, cosa fare con il vecchio smartphone?

L’articolo “Come inviare messaggi automaticamente: Una guida” potrebbe non fornire informazioni specifiche su cosa fare con un vecchio smartphone. Tuttavia, ci sono diverse opzioni disponibili, come riciclare il telefono, donarlo a un ente di beneficenza, venderlo o riutilizzarlo per altri usi, come una telecamera di sicurezza o un lettore musicale.