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Quanto costa un click su LinkedIn?

Se scegli la modalità CPC l'importo minimo richiesto è di 2 € a click! Come su Adwords, puoi decidere un budget massimo giornaliero e la durata della tua campagna, in modo da controllare la tua spesa. Per invogliarti a provarli, Linkedin ti dice che puoi iniziare con un budget limitato di 10 € al giorno.

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Quanto vale un click?

Se volete guadagnare molto denaro, dovete avere molti lettori e persone che cliccano sui vostri annunci. Non c'è un reddito fisso.

Come analizzare un profilo LinkedIn?

Come si monitora l'engagement della pagina Linkedin? Basta accedere alla sezione Updates (Aggiornamenti) degli Analytics. Dovrai poi scegliere un intervallo temporale e una metrica da analizzare. Il grafico ti mostrerà i risultati relativi a: impressioni; clic; commenti; reazioni; tasso di coinvolgimento etc.
Come calcolare il costo di un lead?
Ora sappiamo che per ottenere un Lead ci vogliono 55,56 clic ovvero 6536 visualizzazioni del banner. Sapendo che il CPM è di 7 euro, cioè che ogni 1000 visualizzazioni al cliente costano 7 euro, abbiamo che il costo del Lead=(6536/1000)*7 = 45,75 euro. Al mio cliente ogni Lead costa mediamente 45,75 euro.

Che cosa sono i CPA?

Il CPA o Costo per Acquisizione è il prezzo che un e-commerce paga per la pubblicità online con il fine di ottenere una conversione, che sia un lead o una vendita.
Quale tipo di strategia di offerte automatiche si basa sul costo per acquisizione CPA target?
Le offerte basate su CPA target sono una strategia di Smart Bidding che imposta le offerte in modo da farti ottenere il maggior numero possibile di conversioni (azioni dei clienti).

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Quanto costa la pubblicità su LinkedIn?

A seconda degli obiettivi, il costo degli annunci su LinkedIn può raggiungere i 100 euro al giorno. Il costo per lead è più alto su LinkedIn che su altre piattaforme.

Come si calcola il CPM?

La formula di calcolo del CPM è molto semplice: il prezzo dell'annuncio viene diviso per il numero di contatti raggiunti, e il risultato viene moltiplicato per 1000. Facciamo un esempio: se un annuncio costa 500 € e il mezzo pubblicitario può raggiungere una media di 100.000 persone, il CPM sarà di 5€.
Tenendo presente questo, a cosa serve il cpc?
Il cost per click (Cpc) è una metrica utilizzata nella campagne pay per click (PPC) per indicare il costo medio necessario per ottenere un click sull'annuncio.

Rispetto a questo, quanto costa un click?

Il Costo Per Click (CPC) medio per un annuncio Ads è di 1-2€, ma può essere anche inferiori per annunci su campagne Display. I CPC più alti possono arrivare anche a sopra le 50€, ma si tratta di casi legati a settori altamente competitivi come quello assicurativo e finanziario.
Di conseguenza, come abbassare il cpm?
Essere molto specifico con il targeting; cercare di restringere il pubblico di destinazione. Pensate a come la vostra immagine e il messaggio corrisponderanno con le preferenze del vostro pubblico. Aggiornare sempre i vostri annunci. Prova a mostrare annunci diversi per lo stesso pubblico, verificando sempre il tutto.

Si può anche chiedere: come si calcola il costo per contatto?

Si ottiene dividendo il costo della campagna pubblicitaria (o di un annuncio) per il numero di contatti raggiunti (costo per contatto lordo) o per il numero di persone contattate appartenenti al target (costo per contatto netto).

Di Forsyth Varon

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