Come attivare l’Assistente Google sulla Smart TV Samsung?

Come attivare assistente Google su Smart TV Samsung?
Parlare con l’assistente

  1. Sul telecomando di Android TV, premi il pulsante Assistente o Microfono. , quindi fai la tua domanda. Per assicurarti che l’assistente possa sentirti, parla vicino al microfono del telecomando.
  2. Per alcuni dispositivi non è necessario usare il telecomando. Dì “”Ok Google”” per attivare l’assistente.
Leggi di più su support.google.com

Gli Smart TV Samsung sono noti per l’eccellente qualità delle immagini e l’interfaccia user-friendly. Ma sapevate che potete attivare Google Assistant sul vostro Smart TV Samsung per rendere la vostra esperienza visiva ancora migliore? Con Google Assistant, è possibile controllare il televisore con la voce, cercare contenuti e persino controllare altri dispositivi intelligenti in casa. In questo articolo vi guideremo attraverso il processo di attivazione di Google Assistant sulla vostra Smart TV Samsung.

Passo 1: verificare la compatibilità

Prima di attivare Google Assistant sul vostro Smart TV Samsung, assicuratevi che il vostro televisore sia compatibile. L’Assistente Google è disponibile solo sugli Smart TV Samsung rilasciati nel 2019 o successivamente. Per verificare se il televisore è compatibile, andare su Impostazioni, quindi selezionare Generali. Da lì, selezionare Voce, quindi selezionare Assistente vocale.

Passo 2: Impostare l’Assistente Google

Una volta confermata la compatibilità del televisore, è possibile procedere all’impostazione dell’Assistente Google. Per farlo, premere il pulsante del microfono sul telecomando Samsung Smart e seguire le istruzioni sullo schermo. Verrà richiesto di accedere al proprio account Google o di crearne uno nuovo se non si possiede un account.

Fase 3: Utilizzare la voce per controllare il televisore

Una volta configurato l’Assistente Google sullo Smart TV Samsung, è possibile iniziare a utilizzare la voce per controllare il televisore. È possibile chiedere all’Assistente Google di cambiare canale, regolare il volume o persino avviare un’applicazione specifica. Per attivare Google Assistant, è sufficiente premere il pulsante del microfono sul telecomando e pronunciare il comando.

Poi, cosa fare se non si riesce a sentire l’audio della TV?

Se non si riesce a sentire l’audio del televisore, assicurarsi che il televisore non sia disattivato. È anche possibile controllare il livello del volume e regolarlo di conseguenza. Se il problema persiste, controllare le impostazioni audio del televisore e assicurarsi che sia selezionata l’uscita audio corretta.

Poi, come resettare il televisore?

Per resettare lo Smart TV Samsung, andare su Impostazioni, quindi selezionare Generali. Da qui, selezionare Reset e poi Reset All. Il televisore verrà riportato alle impostazioni predefinite e tutte le impostazioni e le preferenze verranno cancellate.

Come riavviare lo Smart TV Samsung?

Per riavviare lo Smart TV Samsung, tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando finché il televisore non si spegne e si riaccende.

Come rimuovere TalkBack dal telefono?

Per rimuovere TalkBack dal telefono, andare su Impostazioni, quindi selezionare Accessibilità. Da qui, selezionare TalkBack e disattivarlo. In alternativa, è possibile accedere al Google Play Store, cercare TalkBack e disinstallare l’applicazione.

WHAT AND the Little Man In the Bottom Right Corner?

L’omino nell’angolo in basso a destra è l’icona di Google Assistant. Indica che l’Assistente Google è attivo e pronto a ricevere i vostri comandi vocali.

FAQ
People also ask: how to set audio delay samsung tv?

Per impostare il ritardo dell’audio su un televisore Samsung, è necessario accedere al menu delle impostazioni del televisore e selezionare l’opzione “Audio” o “Sound”. Da qui, si dovrebbe essere in grado di trovare l’opzione “Ritardo audio” o “Sincronizzazione audio” e di regolarla a proprio piacimento. I passaggi esatti possono variare a seconda del modello di televisore Samsung, per cui si consiglia di consultare il manuale d’uso o di contattare l’assistenza clienti Samsung per ulteriore assistenza.

Come rimuovere l’omino Samsung?

Per rimuovere l’omino Samsung, noto anche come assistente vocale dello Smart TV Samsung, è possibile accedere alle impostazioni del televisore e selezionare “Generali” e quindi “Funzioni intelligenti”. Da qui è possibile disattivare la funzione di riconoscimento vocale e l’icona dell’omino scomparirà.

La domanda è anche: come resettare il televisore Samsung senza PIN?

Per resettare un televisore Samsung senza PIN, è possibile eseguire un reset di fabbrica tenendo premuto il pulsante di accensione del televisore per circa 15 secondi. In questo modo si ripristinano le impostazioni predefinite del televisore e si cancellano tutti i dati memorizzati. Tuttavia, è bene ricordare che questo metodo deve essere utilizzato solo come ultima risorsa, poiché cancellerà tutte le impostazioni personalizzate e i dati personali.