Come eliminare le foto da Google Foto ma non dal dispositivo

Come eliminare le foto da Google Foto ma non sul dispositivo?
Funziona per gli utenti Android.

  1. Trova e tocca l’applicazione Impostazioni sul tuo dispositivo Android.
  2. Vai su App, quindi seleziona Google Foto.
  3. Trova l’impostazione chiamata Autorizzazioni.
  4. Segui il metodo 1 o 2 per eliminare le foto già presenti su Google Foto.
Leggi di più su it.technobezz.com

Google Foto è un popolare servizio basato sul cloud che offre un modo comodo per archiviare e condividere le foto. Consente di accedere alle foto da qualsiasi dispositivo dotato di connessione a Internet ed esegue automaticamente il backup delle foto dal telefono o dal computer. Tuttavia, se si desidera eliminare le foto da Google Foto ma non sul dispositivo, si potrebbe trovare un po’ di confusione. Ecco come fare.

Cosa succede se si eliminano le foto da Google Foto?

Quando si eliminano le foto da Google Foto, vengono spostate nella cartella del cestino. Rimarranno nella cartella del cestino per 60 giorni, durante i quali sarà possibile recuperarle se si cambia idea. Dopo 60 giorni, le foto vengono eliminate definitivamente da Google Foto.

Dove finiscono le foto in Google Foto?

Quando si caricano le foto su Google Foto, queste vengono archiviate sui server di Google. Ciò significa che è possibile accedere alle foto da qualsiasi dispositivo dotato di connessione a Internet, ma significa anche che le foto non vengono archiviate localmente sul dispositivo. Se si eliminano le foto da Google Foto, queste verranno rimosse dall’archivio cloud e non saranno più accessibili da nessun dispositivo.

Come dissociare Google Foto?

Se si desidera dissociare Google Foto dal proprio dispositivo, è possibile farlo disattivando la funzione di backup e sincronizzazione. In questo modo si impedirà a Google Foto di eseguire automaticamente il backup delle foto nel cloud. A tal fine, aprire l’app Google Foto sul dispositivo, toccare le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra, selezionare “Impostazioni” e quindi “Backup e sincronizzazione”. Da qui è possibile disattivare la funzione di backup e sincronizzazione.

Di conseguenza, come scollegare Google Foto dalla Galleria?

Se si desidera scollegare Google Foto dall’app Galleria, è possibile farlo disabilitando l’app Google Foto. A tal fine, aprire l’app Impostazioni del dispositivo, selezionare “Applicazioni”, trovare e selezionare “Google Foto”, quindi selezionare “Disattiva”. In questo modo si impedirà all’app Google Foto di apparire nell’app Galleria.

Come risultato, per quanto tempo le foto rimangono su Google Foto?

Le foto eliminate da Google Foto vengono spostate nella cartella del cestino e vi rimangono per 60 giorni. Dopo 60 giorni, verranno eliminate definitivamente da Google Foto. Tuttavia, se è stato eseguito il backup delle foto su Google Foto, queste rimarranno sui server di Google finché si continuerà a utilizzare il servizio. Se si elimina il proprio account Google, le foto verranno eliminate insieme ad esso.

FAQ
Di conseguenza, come rimuovere la sincronizzazione dell’account Google?

Per rimuovere la sincronizzazione dell’account Google per Google Foto, è possibile seguire i seguenti passaggi:

1. Aprire l’app Google Foto sul dispositivo.

2. Toccare l’immagine del profilo o le iniziali nell’angolo in alto a destra.

3. Toccare “Impostazioni foto” o “Impostazioni”.

4. Toccare “Backup e sincronizzazione”.

5. Disattivare l’interruttore “Backup e sincronizzazione” per disabilitare la sincronizzazione.

6. Confermare la selezione toccando “Disattiva”.

In questo modo Google Foto non sincronizzerà più nuove foto o video con l’account Google. Tuttavia, le foto o i video caricati in precedenza saranno ancora disponibili in Google Foto, a meno che non vengano eliminati manualmente.

A questo proposito, dove vanno a finire le mie foto?

Quando si eliminano le foto da Google Foto ma non sul dispositivo, le foto vengono rimosse dall’account Google Foto ma rimangono comunque sul dispositivo. Ciò significa che sarà ancora possibile accedere alle foto nella galleria o nel rullino fotografico del dispositivo.

Di conseguenza, perché si eliminano le foto?

Ci possono essere vari motivi per cui si desidera eliminare le foto da Google Foto ma non sul dispositivo. Alcuni motivi comuni possono essere: liberare spazio di archiviazione sul proprio account Google, organizzare la propria collezione di foto, rimuovere foto duplicate o di bassa qualità o proteggere la propria privacy eliminando foto sensibili o personali dal proprio archivio cloud.