Risoluzione del problema “Questo dispositivo è stato resettato per continuare ad accedere a un account google già sincronizzato con il dispositivo” su Android

Come risolvere su Android Questo dispositivo è stato reimpostato per proseguire Accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo?
Collega quindi la penna USB al cavo OTG. Accendi lo smartphone fino ad arrivare alla schermata di blocco, dove ti viene richiesto l’accesso con un account Google già sincronizzato con il dispositivo. Collega ora il cavo OTG con inserita la penna USB alla presa dello smartphone.
Leggi di più su www.megapk.it

Se avete eseguito un reset di fabbrica del vostro dispositivo Android e ora siete bloccati sulla schermata “Questo dispositivo è stato resettato per continuare ad accedere a un account google già sincronizzato con il dispositivo”, non preoccupatevi. Si tratta di una funzione di sicurezza chiamata Factory Reset Protection (FRP), introdotta per impedire l’accesso non autorizzato a un dispositivo dopo il reset. Per bypassare questa schermata, è necessario accedere a un account Google precedentemente sincronizzato con il dispositivo. Ecco come fare:

Passo 1: Collegarsi a una rete Wi-Fi

Il primo passo è collegare il dispositivo a una rete Wi-Fi. Questo è importante perché è necessario disporre di una connessione Internet attiva per accedere al proprio account Google.

Fase 2: inserire le credenziali dell’account Google

Una volta collegato il dispositivo a una rete Wi-Fi, inserire le credenziali dell’account Google precedentemente sincronizzate con il dispositivo. Se si sono dimenticate le credenziali, è possibile recuperarle visitando la pagina di recupero dell’account Google.

Passo 3: completare il processo di accesso

Dopo aver inserito le credenziali dell’account Google, completare il processo di accesso. Una volta effettuato l’accesso, si dovrebbe essere in grado di accedere al dispositivo senza problemi.

Come vedere i dispositivi sincronizzati?

Per vedere i dispositivi sincronizzati, accedere alla pagina Impostazioni account Google e fare clic sulla scheda Sicurezza. Nella sezione I tuoi dispositivi, sarà possibile vedere tutti i dispositivi attualmente sincronizzati con il proprio account Google.

Di conseguenza, quanti giorni ci vogliono per eliminare un account Google?

Ci vogliono circa 2-3 giorni lavorativi per eliminare definitivamente un account Google. Durante questo periodo, l’account sarà inaccessibile e tutti i dati ad esso associati verranno eliminati.

Come rimuovere il blocco dell’account Google FRP su un dispositivo Android 2021?

Per rimuovere il blocco dell’account Google FRP su un dispositivo Android 2021, è necessario seguire gli stessi passaggi indicati sopra. Tuttavia, se non si ha accesso alle credenziali dell’account Google, si può provare a utilizzare uno strumento di bypass FRP di terze parti per rimuovere il blocco.

Come dissociare i dispositivi iPhone?

Per dissociare i dispositivi iPhone, accedere alla pagina dell’account ID Apple e fare clic sulla scheda Dispositivi. Da qui, è possibile selezionare il dispositivo che si desidera dissociare e fare clic sul pulsante Rimuovi.

Come dissociare due account Google?

Per dissociare due account Google, accedere alla pagina Impostazioni account Google e fare clic sulla scheda Sicurezza. Nella sezione I tuoi dispositivi, fare clic sul link Gestisci dispositivi. Da qui è possibile rimuovere il dispositivo da un account Google e aggiungerlo a un altro.

FAQ
Le persone chiedono anche: come accedere a un account disconnesso?

Se si sta cercando di accedere a un account disconnesso sul proprio dispositivo Android e si riceve il messaggio “Questo dispositivo è stato resettato per continuare ad accedere a un account Google già sincronizzato con il dispositivo”, è necessario seguire i seguenti passaggi:

1. Tenere premuto il pulsante di accensione del dispositivo finché non si spegne completamente.

2. Tenere premuti contemporaneamente il pulsante Volume su e il pulsante di accensione finché il dispositivo non si accende e viene visualizzato il logo Android.

3. Utilizzare i pulsanti Volume Su e Volume Giù per navigare fino all’opzione “Recovery mode” e premere il pulsante di accensione per selezionarla.

4. Utilizzare i pulsanti Volume Su e Volume Giù per navigare fino all’opzione “Wipe data/factory reset” e premere il pulsante di accensione per selezionarla.

5. Utilizzare i pulsanti Volume Su e Volume Giù per spostarsi sull’opzione “Sì” e premere il pulsante di accensione per selezionarla.

6. Attendere che il dispositivo venga resettato, quindi utilizzare i pulsanti Volume Su e Volume Giù per spostarsi sull’opzione “Riavvia il sistema ora” e premere il pulsante di accensione per selezionarla.

7. Una volta riavviato il dispositivo, dovrebbe essere possibile accedere all’account disconnesso.

Come si interrompe la sincronizzazione tra iPhone e iPhone?

Il titolo dell’articolo riguarda specificamente la risoluzione di un messaggio di errore sui dispositivi Android, quindi non è direttamente collegato all’interruzione della sincronizzazione tra iPhone e iPhone. Tuttavia, per rispondere alla domanda sull’interruzione della sincronizzazione tra iPhone, è possibile provare i seguenti passaggi:

1. Disattivare la sincronizzazione iCloud su uno degli iPhone andando su Impostazioni > iCloud > iCloud Drive e disattivandola.

2. Attendere qualche minuto per la sincronizzazione delle modifiche.

3. Riabilitare la sincronizzazione di iCloud sul dispositivo precedentemente disattivato.

4. Controllare se i dispositivi sono ora sincronizzati.

Se i passaggi precedenti non funzionano, si può anche provare a riavviare entrambi gli iPhone o a uscire da iCloud su entrambi i dispositivi e poi rientrare.