Come usare Apple Pencil per prendere appunti

Come usare Apple Pencil per prendere appunti?
Tocca la schermata di blocco con Apple Pencil, quindi inizia a disegnare o prendere appunti. Qualsiasi cosa tu crei viene salvata in Note.
Leggi di più su support.apple.com

Se utilizzate l’iPad e volete prendere appunti a mano, Apple Pencil è un ottimo strumento per voi. Si tratta di un fantastico stilo che consente di scrivere e disegnare sullo schermo dell’iPad con precisione. Ecco come usare Apple Pencil per prendere appunti.

Innanzitutto, assicuratevi che il vostro iPad sia compatibile con Apple Pencil. Se avete un iPad Pro, un iPad Air di terza generazione o un iPad mini di quinta generazione, potete usare Apple Pencil. Se avete un iPad più vecchio, non potrete usare Apple Pencil.

Successivamente, accoppiare la Apple Pencil con l’iPad. Attivate il Bluetooth sull’iPad e rimuovete il cappuccio da Apple Pencil. Collegare la Apple Pencil alla porta Lightning dell’iPad. L’iPad dovrebbe riconoscere la Apple Pencil e associarla automaticamente.

Ora siete pronti per iniziare a prendere appunti. Avviate la vostra app preferita per prendere appunti, come GoodNotes, Notability o OneNote. Scegliete lo strumento penna o matita e iniziate a scrivere sullo schermo con la Apple Pencil. È anche possibile scegliere diversi colori e spessori di linea per personalizzare le note.

Se si desidera cancellare qualcosa, è sufficiente capovolgere la Apple Pencil e utilizzare la gomma sull’altra estremità. È anche possibile utilizzare due dita per scorrere a sinistra o a destra per annullare o ripetere le azioni.

Le persone chiedono anche: Che programma uso per disegnare?

Se desiderate disegnare sul vostro iPad con Apple Pencil, sono disponibili molte applicazioni eccellenti. Procreate è una delle app di disegno più popolari e potenti per iPad. Costa 9,99 dollari e offre un’ampia gamma di pennelli, livelli e strumenti per aiutarvi a creare opere d’arte straordinarie. Altre applicazioni di disegno molto diffuse sono Adobe Fresco, Sketchbook e Tayasui Sketches.

Quanto costa l’applicazione Procreate?

Procreate costa 9,99 dollari sull’App Store. Si tratta di un acquisto unico, il che significa che non è necessario pagare alcun abbonamento o acquisto in-app.

Quanto costa una tavoletta da disegno?

Se state cercando una tavoletta da disegno diversa dall’iPad, ci sono molte opzioni disponibili. Il costo di una tavoletta da disegno dipende dalle dimensioni, dalle caratteristiche e dalla marca. È possibile trovare una buona tavoletta da disegno a partire da 50 dollari o fino a 3.000 dollari. Alcune marche popolari sono Wacom, Huion e XP-Pen.

Inoltre, Quale iPad per gli architetti?

Se siete architetti e state cercando un iPad da usare per lavoro, vi consigliamo l’iPad Pro. Ha un grande schermo, un processore potente e supporta Apple Pencil. È possibile utilizzare app come AutoCAD, SketchUp e Morpholio Trace per creare e modificare i progetti sull’iPad. L’iPad Pro è disponibile in due dimensioni: 11 pollici e 12,9 pollici.

Qual è il miglior iPad?

Il miglior iPad per voi dipende dalle vostre esigenze e dal vostro budget. Se cercate un’opzione economica, l’iPad di 8a generazione è un’ottima scelta. Ha un prezzo di 329 dollari e offre un ampio schermo, il supporto per Apple Pencil e prestazioni decenti. Se cercate un iPad più potente, vi consigliamo l’iPad Pro. Ha uno schermo più grande, un processore più veloce e più opzioni di archiviazione. È anche più costoso, a partire da 799 dollari per il modello da 11 pollici.

FAQ
Le persone chiedono anche: quale ipad per procreare 2021?

L’ultima versione dell’iPad Pro, rilasciata nel 2021, è il dispositivo consigliato per l’utilizzo della Apple Pencil e di Procreate. È disponibile in due dimensioni: 11 pollici e 12,9 pollici.

Come faccio a sapere che tipo di iPad ho?

Per sapere che tipo di iPad avete, accedete all’app “Impostazioni”, selezionate “Generali” e poi “Informazioni”. Il nome e il numero del modello dovrebbero essere elencati. In alternativa, è possibile controllare il numero di modello sul retro dell’iPad.

A cosa serve l’iPad Pro?

L’iPad Pro è un computer tablet progettato per diversi scopi, come prendere appunti, disegnare, modificare foto e video, leggere e-book, navigare in Internet ed eseguire varie app. È particolarmente utile per i professionisti creativi come artisti, designer e musicisti, che hanno bisogno di un dispositivo potente e versatile per supportare il loro lavoro.