Come usare Pinterest: Una guida completa

Come si usa il programma Pinterest?
Come scaricare e installare l’App

In ogni caso, per cercare l’App ti basta inserire il nome “Pinterest” all’interno della barra di ricerca dell’App Store o del Play Store. E, una volta trovata quella giusta, non dovrai far altro che cliccare sul bottone “Installa” ed aspettare che la procedura sia finita.

Leggi di più su techprincess.it

Pinterest è una piattaforma di social media che consente agli utenti di scoprire, salvare e condividere contenuti sotto forma di immagini e video. Che siate alla ricerca di ispirazione per il vostro prossimo progetto o che vogliate semplicemente esplorare nuove idee, Pinterest ha qualcosa per tutti. In questo articolo vi illustreremo le basi dell’utilizzo di Pinterest, tra cui come accedervi, come salvare le immagini e come scaricarle.

Come accedere a Pinterest senza registrarsi

Se volete accedere a Pinterest senza creare un account, avete alcune opzioni. Si può utilizzare un motore di ricerca come Google per cercare schede o immagini specifiche di Pinterest, oppure si può navigare nella homepage di Pinterest senza effettuare il login. Tenete presente che non sarete in grado di salvare o condividere alcun contenuto se non avete effettuato l’accesso, quindi la creazione di un account è consigliata se volete ottenere il massimo da Pinterest.

Come salvare le immagini su Pinterest

Salvare le immagini su Pinterest è facile. Quando trovate un’immagine che vi piace, passateci sopra e fate clic sul pulsante “Salva” che appare. Verrà quindi richiesto di scegliere la bacheca in cui salvare l’immagine, oppure è possibile creare una nuova bacheca se non ne esiste una adatta. È anche possibile aggiungere una descrizione all’immagine per ricordare il motivo del salvataggio.

Come scaricare immagini da Pinterest

Se si desidera scaricare un’immagine da Pinterest, è necessario utilizzare uno strumento di terze parti. Un’opzione popolare è Pinterest Downloader, che consente di scaricare immagini in blocco da qualsiasi bacheca Pinterest. Per utilizzarlo, è sufficiente inserire l’URL della bacheca Pinterest da cui si desidera scaricare e lo strumento genererà un file ZIP contenente tutte le immagini della bacheca.

Come scaricare le immagini su Pinterest

Scaricare le immagini su Pinterest è simile a salvarle. Quando si passa il mouse su un’immagine, viene visualizzato il pulsante “Download”. Facendo clic su questo pulsante si scarica l’immagine sul proprio dispositivo. Tenete presente che alcune immagini possono essere protette da copyright, quindi è importante assicurarsi di avere il diritto di utilizzarle prima di scaricarle.

Quanto costa l’app Pinterest?

L’app Pinterest può essere scaricata e utilizzata gratuitamente. Tuttavia, alcune funzioni come i promoted pin e le analisi sono disponibili solo per le aziende con un account a pagamento. Se si utilizza Pinterest per uso personale, non è necessario pagare nulla per accedere a tutte le sue funzionalità.

In conclusione, Pinterest è uno strumento potente per scoprire e condividere idee. Che stiate pianificando la vostra prossima vacanza o cercando nuove ricette da provare, Pinterest ha qualcosa per tutti. Seguendo i consigli illustrati in questo articolo, sarete in grado di navigare con facilità sulla piattaforma e di sfruttare al meglio tutto ciò che ha da offrire.

FAQ
Di conseguenza, come stampare i disegni?

Purtroppo l’articolo “Come usare Pinterest: A Comprehensive Guide” non fornisce informazioni su come stampare i disegni. Tuttavia, se avete salvato le immagini dei disegni sul vostro computer o dispositivo mobile, potete stamparle facilmente aprendo le immagini e selezionando l’opzione di stampa dal menu dei file o utilizzando la scorciatoia da tastiera Ctrl+P (Windows) o Command+P (Mac).

Come si scaricano i video da Pinterest?

Purtroppo non esiste un modo ufficiale per scaricare i video da Pinterest. Tuttavia, esistono strumenti di terze parti ed estensioni del browser che possono essere utilizzate per scaricare i video di Pinterest. Uno di questi strumenti è “Pinterest Video Downloader”. Per utilizzarlo, è sufficiente copiare il link del video che si desidera scaricare, incollarlo nello strumento e quindi fare clic sul pulsante di download. È importante notare che scaricare video da Pinterest può violare le leggi sul copyright, quindi è meglio scaricare solo video di cui si ha l’autorizzazione all’uso.

Di conseguenza, come salvare le immagini nella galleria?

Per salvare le immagini da Pinterest nella galleria del dispositivo, procedere come segue:

1. Aprire l’applicazione Pinterest e trovare l’immagine che si desidera salvare.

2. Toccare e tenere premuta l’immagine finché non appare un menu.

3. Toccare “Scarica immagine” o “Salva immagine” (a seconda del dispositivo e della versione dell’app).

4. L’immagine verrà salvata nel rullino fotografico o nella galleria del dispositivo.