Come risolvere i problemi dello schermo e personalizzare la schermata iniziale di Samsung

Come si fa a far tornare lo schermo normale?
Per raddrizzare lo schermo recati dunque sul desktop del computer e premi Ctrl+Alt+Freccia Su per tornare subito all’orientamento orizzontale standard.
Leggi di più su www.aranzulla.it

Gli smartphone Samsung a volte si comportano male e causano il malfunzionamento dello schermo, il che può essere frustrante per gli utenti. Tuttavia, esistono diversi modi per risolvere il problema e far tornare lo schermo normale.

Un modo per risolvere il problema è riavviare il dispositivo. Ciò consentirà al sistema di aggiornarsi e di risolvere eventuali problemi che potrebbero essere all’origine del problema. Un altro modo è quello di regolare le impostazioni dello schermo andando nelle impostazioni del display e modificando la luminosità, la risoluzione e la modalità dello schermo.

Se il problema persiste, potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Questa operazione cancellerà tutti i dati e le impostazioni, quindi assicuratevi di eseguire un backup dei file importanti prima di farlo.

Recuperare le app rimosse dalla schermata iniziale è facile. Basta andare nel cassetto delle app e premere a lungo sull’app che si desidera aggiungere nuovamente alla schermata iniziale. Quindi, trascinarla e rilasciarla nella posizione desiderata sulla schermata iniziale.

Per inserire un PDF nella schermata iniziale di Samsung, è possibile utilizzare un widget. I widget sono piccole applicazioni che possono essere aggiunte alla schermata iniziale per fornire un accesso rapido alle funzioni più utilizzate. Per aggiungere un widget PDF, accedere alla schermata iniziale e premere a lungo su uno spazio vuoto. Quindi, selezionare “Widget” e cercare il widget del lettore PDF. Una volta trovato, trascinarlo sulla schermata iniziale.

Il layout della schermata iniziale varia a seconda del dispositivo e della versione del sistema operativo. In generale, è composta da diverse pagine con icone di applicazioni, widget e collegamenti. La pagina principale di solito presenta un dock in basso con le app utilizzate di frequente.

I widget sui dispositivi Samsung si trovano premendo a lungo su uno spazio vuoto della schermata iniziale e selezionando “Widget” dal menu che appare. Da qui, è possibile sfogliare i widget disponibili e aggiungerli alla schermata iniziale trascinandoli e rilasciandoli nella posizione desiderata.

In conclusione, per risolvere i problemi dello schermo sui dispositivi Samsung è possibile riavviare il dispositivo, regolare le impostazioni dello schermo o ripristinare le impostazioni di fabbrica. Il recupero delle app rimosse, l’aggiunta di PDF alla schermata iniziale e la ricerca di widget possono essere effettuati facilmente attraverso il cassetto delle app e le impostazioni della schermata iniziale. Il layout della schermata iniziale può variare, ma di solito è composto da più pagine con icone di app, widget e collegamenti. I widget possono essere trovati premendo a lungo su uno spazio vuoto della schermata iniziale e selezionando “Widget” dal menu.

FAQ
Come ripristinare l’icona del telefono Samsung?

Per ripristinare l’icona del telefono Samsung mancante, si può provare a reimpostare le preferenze delle app sul telefono andando su Impostazioni > App > Menu (tre punti nell’angolo in alto a destra) > Reimposta preferenze app. Se non funziona, potete anche provare a reimpostare il layout della schermata iniziale andando su Impostazioni > Display > Schermata iniziale > Layout schermata iniziale > Ripristina. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario reinstallare l’app del telefono dal Google Play Store.

Dove si trova la schermata di blocco?

La schermata di blocco si trova sul display del dispositivo Samsung ed è la schermata che appare al risveglio o all’accensione del dispositivo.

Come trovare le applicazioni nascoste?

Per trovare le applicazioni nascoste su un dispositivo Samsung, è possibile seguire i seguenti passaggi:

1. Accedere all’App Drawer (la griglia di tutte le applicazioni)

2. Toccare i tre puntini nel dispositivo. Toccare i tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo

3. Selezionare “Impostazioni schermata iniziale”

4. Toccare “Nascondi applicazioni” o “Nascondi app”

5. Selezionare le applicazioni che si desidera nascondere o deselezionare spuntando o deselezionando le caselle accanto ad esse

Questo consente di nascondere o deselezionare applicazioni specifiche sul dispositivo Samsung.