Come fare uno screenshot su Huawei: una guida completa

Wie kann man bei Huawei einen Screenshot machen?
Drücke gleichzeitig den Power-Button und die Leiser-Taste deines Huawei, um ein Bildschirmfoto zu erstellen. Beide Buttons findest du auf der rechten Seite des Geräts. Halte beide Tasten so lange gedrückt, bis du ein akustisches Signal vernimmst oder dein Smartphone kurz vibriert und so den Erfolg vermeldet.
Leggi di più su www.klarmobil.de

Fare screenshot è una parte essenziale dell’utilizzo di qualsiasi smartphone. Permette di catturare informazioni importanti, momenti memorabili o meme divertenti e di condividerli con gli altri. Se possedete uno smartphone Huawei e vi state chiedendo come fare uno screenshot, siete nel posto giusto. In questo articolo vi guideremo attraverso i passaggi per fare uno screenshot su Huawei e risponderemo ad alcune domande correlate.

Dove vengono memorizzati gli screenshot?

Una volta scattato uno screenshot sullo smartphone Huawei, viene automaticamente salvato nell’app Galleria nella cartella Screenshots. È possibile accedervi aprendo l’app Galleria e toccando la cartella Screenshots. In alternativa, è possibile trovarla nell’app File in Memoria interna > Immagini > Schermate.

Dove vengono archiviate le schermate da Huawei?

Huawei memorizza le schermate nello stesso posto di qualsiasi altro smartphone Android, ovvero nella cartella Immagini in Memoria interna. La cartella Screenshots viene creata automaticamente quando si effettua il primo screenshot e tutti gli screenshot successivi vengono salvati lì.

Dove si trova il pulsante di silenzio?

Il tasto silenzioso, noto anche come tasto volume giù, si trova sul lato dello smartphone Huawei. È il pulsante che è necessario premere insieme al pulsante di accensione per effettuare uno screenshot. In alcuni modelli Huawei, tenendo premuto il pulsante di accensione si può anche scegliere di fare uno screenshot.

Dove posso trovare gli screenshot sul mio telefono?

Come già detto, tutte le schermate scattate sullo smartphone Huawei vengono salvate automaticamente nella cartella Screenshots dell’app Galleria. È possibile accedervi anche attraverso l’app File, in Memoria interna > Immagini > Schermate.

Come fare uno screenshot su Huawei Mate 20 Lite?

Per scattare uno screenshot su Huawei Mate 20 Lite, procedere come segue:

1. Navigare fino alla schermata che si desidera catturare.

2. Tenere premuto il tasto di accensione e il tasto volume giù allo stesso tempo.

3. Rilasciare i pulsanti quando si vede l’animazione dello screenshot o si sente il suono dell’otturatore della fotocamera.

4. Lo screenshot verrà salvato nella cartella Screenshots dell’app Galleria.

In conclusione, fare uno screenshot su Huawei è un processo semplice e diretto che può aiutare a catturare informazioni importanti, meme divertenti o momenti memorabili. Seguendo i passaggi descritti in questo articolo, è possibile scattare screenshot sul proprio smartphone Huawei e trovarli facilmente nella cartella Screenshots.

FAQ
Cos’è il pulsante di accensione?

Il pulsante di accensione è un pulsante fisico situato sul lato o sulla parte superiore di uno smartphone o tablet Huawei che viene utilizzato per accendere/spegnere il dispositivo, bloccare/sbloccare lo schermo e accedere al menu di accensione.

Dove si trova il pulsante di accensione su Huawei?

La posizione del pulsante di accensione sugli smartphone Huawei può variare a seconda del modello. Tuttavia, nella maggior parte degli smartphone Huawei, il pulsante di accensione si trova sul lato destro del dispositivo, nella metà superiore o inferiore. Alcuni modelli Huawei più recenti possono avere un sensore di impronte digitali montato lateralmente che funge da pulsante di accensione, mentre altri possono avere un pulsante di accensione situato nella parte superiore del dispositivo.

Come fare uno scatto a scorrimento?

Per effettuare uno scatto a scorrimento su un dispositivo Huawei, procedere come segue:

1. Effettuare un normale screenshot premendo contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Volume giù.

2. Dopo aver scattato lo screenshot, apparirà un’anteprima nella parte inferiore dello schermo. Toccare l’anteprima per aprire gli strumenti di modifica.

3. Negli strumenti di modifica, si vedrà un’opzione per “Scrollshot” nella parte inferiore dello schermo. Toccarla per abilitare la funzione.

4. Una volta abilitata, è possibile scorrere il contenuto che si desidera catturare.

5. L’inquadratura a scorrimento catturerà automaticamente il contenuto durante lo scorrimento.

6. Quando si raggiunge la fine del contenuto, lo scatto viene salvato sul dispositivo.

Nota: la funzione Scrollshot potrebbe non essere disponibile su tutti i dispositivi Huawei.