Come ascoltare gli audiolibri senza abbonamento

Come ascoltare audiolibri senza abbonamento?
come ascoltare audiolibri

Indice

  1. LiberLiber.
  2. LibriVox.
  3. Podcast.
  4. Audible.
  5. Storytel.
  6. Altri audiolibri gratis.
Leggi di più su www.aranzulla.it

Gli audiolibri sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, offrendo un modo comodo per ascoltare i propri libri preferiti mentre si è in viaggio. Sebbene servizi di abbonamento come Audible di Amazon possano fornire l’accesso a una vasta libreria di titoli, possono anche essere costosi. Fortunatamente, esistono diversi modi per ascoltare gli audiolibri senza abbonamento.

Quanto costa Audible di Amazon?

L’abbonamento ad Audible di Amazon parte da 7,95 dollari al mese per l’accesso a un audiolibro al mese. Il piano premium costa 14,95 dollari al mese e include due audiolibri. Mentre questi piani possono offrire un grande valore per gli ascoltatori accaniti di audiolibri, potrebbero non essere l’opzione migliore per coloro che ascoltano solo occasionalmente.

Come ascoltare i libri gratuitamente?

Un modo per ascoltare i libri gratuitamente è quello di controllare gli audiolibri di pubblico dominio. Siti come Librivox offrono una vasta selezione di letteratura classica disponibile per il download gratuito. Inoltre, molte biblioteche locali offrono programmi di prestito di audiolibri digitali, che consentono di prendere in prestito gratuitamente gli audiolibri con la tessera della biblioteca.

Come ottenere tutti gli audiolibri gratuitamente?

Sebbene sia illegale scaricare materiale protetto da copyright senza autorizzazione, esistono alcuni modi per trovare audiolibri gratuiti in modo legale. Alcuni autori ed editori offrono il download gratuito di audiolibri come strumento promozionale. Inoltre, alcuni siti web offrono il download gratuito di audiolibri per un periodo limitato, ad esempio durante il periodo di lancio di un libro.

Cosa include Amazon Prime Audible?

I membri di Amazon Prime possono accedere a una selezione di audiolibri gratuiti attraverso Amazon Prime Reading. Questo servizio consente ai membri di prendere in prestito libri, riviste e audiolibri gratuitamente con la loro iscrizione a Prime. Inoltre, Amazon offre i Canali Audible, che presentano una selezione a rotazione di audiolibri e contenuti originali a cui è possibile accedere gratuitamente con un abbonamento Audible o un’iscrizione Prime.

Di conseguenza, come posso ascoltare gli audiolibri?

Esistono diversi modi per ascoltare gli audiolibri senza abbonamento. Un’opzione è quella di acquistare gli audiolibri singolarmente attraverso rivenditori come Amazon, iTunes o Google Play. Un’altra possibilità è quella di utilizzare un’applicazione gratuita per gli audiolibri, come Libby, che consente di prendere in prestito audiolibri digitali dalla biblioteca locale. Inoltre, molti audiolibri sono disponibili gratuitamente su YouTube o altre piattaforme di streaming, anche se la qualità e la legalità di queste fonti possono variare.

In generale, ci sono molte opzioni disponibili per chi vuole ascoltare audiolibri senza abbonamento. Dai classici di pubblico dominio ai download promozionali gratuiti, ci sono molti modi per godersi i propri libri preferiti senza spendere una fortuna.

FAQ
Tenendo presente questo, come ascoltare un podcast con Alexa?

Per ascoltare un podcast con Alexa, è sufficiente chiedere ad Alexa di riprodurre il podcast dicendo qualcosa come “Alexa, riproduci l’ultimo episodio di [nome del podcast]”. Assicuratevi di aver abilitato il servizio podcast sulla vostra app Alexa e di averlo collegato al vostro provider di podcast preferito. È inoltre possibile utilizzare l’app Alexa per sfogliare e cercare i podcast, per poi aggiungerli alla routine o alla coda di Alexa per un ascolto futuro.

Detto questo, come ci si abbona ad Audible?

Per abbonarsi ad Audible, è possibile visitare il loro sito web e registrarsi per una prova gratuita. Durante il periodo di prova gratuita, è possibile scaricare e ascoltare gratuitamente un audiolibro. Al termine del periodo di prova, vi verrà addebitato un canone di abbonamento mensile, che vi darà accesso a un credito ogni mese che potrà essere riscattato per un audiolibro a vostra scelta.

Poi, come funzionano gli audiolibri di Amazon?

Gli audiolibri di Amazon funzionano consentendo agli utenti di acquistare audiolibri singolarmente o attraverso un servizio di abbonamento chiamato Audible. Gli utenti possono sfogliare e acquistare gli audiolibri sul sito web di Amazon, e gli audiolibri possono essere consultati tramite l’app Audible su smartphone, tablet o computer. Audible offre anche un programma di abbonamento che consente di accedere a un certo numero di audiolibri al mese a una tariffa scontata. Gli utenti possono ascoltare gli audiolibri online o scaricarli per ascoltarli offline.