Perché non riesco a inviare messaggi su TikTok? Come attivare i DM, cancellare i messaggi e verificare l’età

Perché non posso inviare messaggi su TikTok?
L’ultima novità rivolta in particolare ai più giovani: la limitazione della funzione “Messaggi Diretti”, che dal 30 aprile potranno essere inviati o ricevuti soltanto da utenti che hanno un’età maggiore di 16 anni. Tutti gli utenti verranno informati tramite messaggio.
Leggi di più su www.ilmattino.it

TikTok è una popolare piattaforma di social media che consente agli utenti di creare brevi video e condividerli con i propri follower. Tuttavia, molti utenti hanno segnalato problemi con l’invio di messaggi sull’app. In questo articolo analizzeremo il motivo per cui non è possibile inviare messaggi su TikTok e come risolverlo. Verranno inoltre trattate questioni correlate come dove trovare i messaggi, come attivare i DM, come eliminare i messaggi e come verificare la propria età.

Perché non posso inviare messaggi su TikTok?

Ci possono essere diversi motivi per cui non si riesce a inviare messaggi su TikTok. In primo luogo, è possibile che la persona a cui si sta cercando di inviare un messaggio l’abbia bloccata. In secondo luogo, la persona potrebbe aver disattivato la funzione di messaggistica nelle sue impostazioni sulla privacy. In terzo luogo, potrebbe esserci un’anomalia nell’applicazione o un problema con la connessione a Internet.

Se la persona è stata bloccata, non sarà possibile inviarle alcun messaggio. Per verificare se siete stati bloccati, andate sul loro profilo e verificate se potete ancora vedere i loro video e commenti. Se non è possibile, vuol dire che siete stati bloccati.

Se la persona ha disattivato la funzione di messaggistica, non sarà possibile inviarle messaggi. In questo caso, si può provare a contattarla attraverso un commento al suo video o seguendola.

Se si verifica un’anomalia nell’app o un problema di connessione a Internet, provare a riavviare l’app o il dispositivo. Si può anche provare a cancellare la cache dell’app o a reinstallarla.

Dove sono i messaggi su TikTok?

Se avete ricevuto un messaggio su TikTok, potete trovarlo nella vostra casella di posta. Per accedere alla posta in arrivo, andare al proprio profilo e toccare l’icona con i tre punti nell’angolo in alto a destra. Da lì, selezionare “Posta in arrivo” per visualizzare i messaggi.

Come attivare i DM su TikTok?

Se avete disattivato la funzione di messaggistica su TikTok, potete attivarla andando nelle impostazioni della privacy. Per farlo, andate sul vostro profilo e toccate l’icona con i tre puntini nell’angolo in alto a destra. Da lì, selezionate “Privacy e impostazioni” e poi “Privacy e sicurezza”. Scorrere verso il basso fino a “Chi può inviarti messaggi” e selezionare “Tutti” per abilitare i messaggi di testo da chiunque sull’app.

Di conseguenza, come eliminare tutti i messaggi su TikTok?

Per eliminare tutti i messaggi su TikTok, è possibile selezionare “Elimina tutte le chat” nella casella di posta. Questa operazione cancellerà tutte le conversazioni con altri utenti, quindi assicuratevi di aver salvato tutti i messaggi importanti prima di farlo.

Come cambiare l’età su TikTok?

Se avete inserito un’età sbagliata su TikTok, potete cambiarla andando sul vostro profilo e toccando l’icona con i tre puntini nell’angolo in alto a destra. Da lì, selezionare “Privacy e impostazioni” e poi “Account”. Toccare “Compleanno” e selezionare la data di nascita corretta.

Di conseguenza, come verificare l’età su TikTok?

Per verificare la propria età su TikTok, è necessario fornire un documento d’identità rilasciato dal governo, come un passaporto o una patente di guida. A tal fine, accedere al proprio profilo e toccare l’icona con i tre puntini nell’angolo in alto a destra. Da lì, selezionare “Privacy e impostazioni” e poi “Account”. Toccate “Verifica il tuo account” e seguite le istruzioni per caricare il vostro documento d’identità. Una volta verificata l’età, si potrà accedere ad alcune funzioni dell’app, come lo streaming in diretta.

In conclusione, se non riuscite a inviare messaggi su TikTok, i motivi potrebbero essere diversi. È possibile che la persona sia stata bloccata o che abbia disattivato la funzione di messaggistica. In alternativa, potrebbe esserci un’anomalia nell’applicazione o un problema con la connessione a Internet. Per risolvere il problema, provare a riavviare l’app o il dispositivo, oppure cancellare la cache dell’app. È inoltre possibile abilitare i DM andando nelle impostazioni della privacy e selezionando “Tutti” in “Chi può inviarti messaggi”. Infine, se avete bisogno di cambiare la vostra età su TikTok, potete farlo andando sul vostro profilo e selezionando “Compleanno”, oppure verificare la vostra età caricando un documento di identità rilasciato dal governo.

FAQ
Poi, come faccio a vedere la data di nascita su TikTok?

Per vedere la data di nascita su TikTok, accedere al profilo dell’utente e cercare i tre puntini nell’angolo in alto a destra. Cliccare su “Impostazioni e privacy”, quindi su “Privacy” e scorrere fino a “Personalizzazione e dati”. Qui è possibile vedere la data di nascita dell’utente, se ha scelto di renderla pubblica. Se non è pubblica, non sarà possibile vederla.

Come modificare le impostazioni di TikTok?

Per modificare le impostazioni di TikTok, è necessario fare clic sull’icona del proprio profilo, quindi toccare i tre punti nell’angolo in alto a destra, selezionare “Privacy e sicurezza” e quindi regolare impostazioni quali chi può inviare messaggi e chi può visualizzare i propri video. È inoltre possibile verificare la propria età nella sezione “Benessere digitale” sotto “Generale”.