Cosa fare se lo schermo del cellulare si rompe?

Cosa fare se si rompe lo schermo del telefonino?
Utilizzare il pc per visualizzare lo schermo

In caso di morte dello schermo di un dispositivo Android, è possibile visualizzarlo sul monitor di un pc. Bisogna collegarsi al sito “Gestione dispositivi Android” ed accedere con il proprio account Google. Se lo smartphone ha il GPS abilitato sarà rilevato in automatico.

Leggi di più su www.elettronicacicala.it

I telefoni cellulari sono diventati parte integrante della nostra vita e vi facciamo affidamento per molte cose. Purtroppo, gli incidenti capitano e a volte lo schermo del cellulare si rompe. Questa può essere un’esperienza frustrante, ma ci sono dei passi da fare per risolvere il problema.

Innanzitutto, determinare la gravità del danno. Se lo schermo è completamente frantumato e non risponde al tocco, potrebbe essere necessario sostituirlo. Se sono presenti solo alcune crepe o graffi, è possibile continuare a utilizzare il telefono con una cover protettiva. Tuttavia, è essenziale affrontare il problema il prima possibile per evitare ulteriori danni.

Se lo schermo del telefono Samsung è rotto, è possibile che sia ancora possibile accedervi tramite un computer. Collegare il telefono a un computer con un cavo USB e utilizzare il programma SideSync di Samsung per controllare il telefono dal computer. Questo programma consente di utilizzare la tastiera e il mouse del computer per controllare il telefono e accedere a file, messaggi e applicazioni.

Il costo della riparazione o della sostituzione dello schermo di un telefono Samsung varia a seconda del modello e dell’entità del danno. Ad esempio, la sostituzione dello schermo del Samsung Galaxy S8 può costare circa 250 dollari, mentre quella del Samsung Galaxy S7 Edge circa 300 dollari. È fondamentale soppesare il costo della riparazione rispetto al costo di un nuovo telefono.

Il Samsung Galaxy S7 Edge pesa circa 157 grammi, il che lo rende un telefono leggero. È stato rilasciato nel febbraio 2016 e da allora è stato sostituito da modelli più recenti. Il Samsung Galaxy S8, uscito nel 2017, ha uno schermo più grande di 5,8 pollici rispetto ai 5,5 pollici dell’S7 Edge.

In conclusione, se lo schermo del cellulare si rompe, non fatevi prendere dal panico. Valutare il danno e stabilire se è necessario sostituirlo o se è sufficiente una cover protettiva. Se avete un telefono Samsung con lo schermo rotto, utilizzate il programma SideSync di Samsung per accedervi da un computer. Considerate il costo della riparazione rispetto al costo di un nuovo telefono e ricordate che i modelli più recenti possono avere caratteristiche e dimensioni dello schermo diverse.

FAQ
Potreste anche chiedere: Quanti megapixel ha il samsung galaxy s 7 edge?

Il Samsung Galaxy S7 Edge ha una fotocamera da 12 megapixel. Tuttavia, questa informazione non è direttamente correlata all’argomento dell’articolo, che riguarda cosa fare se lo schermo di un telefono cellulare si rompe.

Come accendere l’s7 edge?

Per accendere un Samsung Galaxy S7 Edge, tenere premuto il pulsante di accensione situato sul lato destro del dispositivo fino alla comparsa del logo Samsung sullo schermo. Una volta visualizzato il logo, rilasciare il pulsante di accensione e attendere che il dispositivo si avvii.

Quando esce il Samsung S21?

Il Samsung S21 è già stato rilasciato. La data di lancio del Samsung S21 è il 29 gennaio 2021.