Come inviare messaggi da Facebook a WhatsApp e ad altre applicazioni di social media

Come inviare messaggi da Facebook a WhatsApp?
Per condividere su WhatsApp i contenuti visibili su Facebook basta selezionare il tasto “condividi” abbinato al post, al video o all’immagine che si intende inoltrare e cliccare il nuovo pulsante “Invia su WhatsApp”.
Leggi di più su tg24.sky.it

Le piattaforme di social media hanno reso la comunicazione molto più semplice e veloce e Facebook e WhatsApp sono due delle applicazioni di social media più popolari. Sebbene entrambe le app siano di proprietà di Facebook, i servizi di messaggistica sono separati. Tuttavia, esistono modi per inviare messaggi da Facebook a WhatsApp e ad altre applicazioni di social media. Ecco come fare:

Per inviare messaggi da Facebook a WhatsApp, è possibile utilizzare un’applicazione di terze parti chiamata “Bridgefy”. Questa applicazione consente agli utenti di inviare messaggi, foto e video da un dispositivo all’altro senza connessione a Internet. Per utilizzare Bridgefy, sia il mittente che il destinatario devono avere l’app installata sul proprio dispositivo. Una volta installata, si apre l’app, si seleziona il contatto a cui si vuole inviare il messaggio e si inizia a digitare. Il messaggio verrà inviato tramite Bluetooth o Wi-Fi Direct, a seconda della disponibilità della connessione.

Per salvare un video da Facebook nel rullino fotografico, è possibile utilizzare la funzione “Salva video”. Per farlo, è sufficiente aprire il video che si desidera salvare, quindi toccare i tre punti nell’angolo superiore destro dello schermo. Dal menu a discesa, selezionare “Salva video”. Il video verrà salvato nel rullino fotografico e sarà possibile accedervi dalla galleria del telefono.

Per inoltrare una chat di Messenger, basta aprire la chat che si desidera inoltrare, quindi tenere premuto sul messaggio che si desidera inoltrare. Tra le opzioni visualizzate, selezionare “Inoltra”, quindi scegliere il contatto o il gruppo a cui inoltrare il messaggio. Il messaggio verrà inviato al contatto o al gruppo selezionato.

I messaggi di Messenger vengono salvati nella cartella “Messaggi archiviati”. Per accedere a questa cartella, aprire l’applicazione Messenger, quindi toccare l’immagine del profilo nell’angolo superiore sinistro dello schermo. Dal menu a discesa, selezionare “Messaggi archiviati”. Qui è possibile visualizzare tutti i messaggi archiviati e anche disarchiviare i messaggi se si desidera riportarli nella casella di posta.

Per scaricare un video di YouTube dal telefono, è possibile utilizzare un’applicazione di terze parti chiamata “TubeMate”. Questa applicazione consente agli utenti di scaricare i video di YouTube in varie risoluzioni e formati. Per utilizzare TubeMate, è sufficiente installare l’applicazione, quindi aprire YouTube e cercare il video che si desidera scaricare. Una volta trovato il video, toccare il pulsante “Condividi” e selezionare “TubeMate” dalle opzioni visualizzate. Il video inizierà a essere scaricato e sarà possibile accedervi dalla cartella di download dell’app.

Per modificare l’immagine del profilo di Android Messenger, aprire l’app Messenger, quindi toccare l’immagine del profilo nell’angolo superiore sinistro dello schermo. Dal menu a discesa, selezionare “Modifica immagine profilo”. Qui si può scegliere di scattare una nuova foto, caricare una foto dalla galleria del telefono o scegliere tra una selezione di immagini del profilo predefinite. Una volta selezionata la nuova immagine del profilo, toccare “Salva” per applicare le modifiche.

In conclusione, esistono vari modi per inviare messaggi da Facebook a WhatsApp e ad altre applicazioni di social media, salvare video da Facebook nel rullino fotografico, inoltrare le chat di Messenger, accedere ai messaggi archiviati di Messenger, scaricare video di YouTube dal telefono e cambiare l’immagine del profilo di Android Messenger. Utilizzando questi suggerimenti e trucchi, potrete sfruttare al meglio la vostra esperienza sui social media e rimanere in contatto con i vostri amici e familiari.

FAQ
Come scaricare un video da Internet con Android?

Mi dispiace, ma la domanda non è direttamente collegata al titolo dell’articolo. Tuttavia, per rispondere alla tua domanda, puoi scaricare un video da Internet sul tuo dispositivo Android utilizzando un’app di download manager o un browser web che abbia una funzione di downloader video integrata. Tra le applicazioni di download manager più diffuse per Android vi sono Advanced Download Manager e Download Accelerator Plus (DAP). Inoltre, alcuni browser web come Google Chrome e Firefox dispongono di estensioni per il download di video che è possibile installare.

Come condividere un audio in Messenger?

Per condividere un audio in Messenger, è possibile seguire i seguenti passaggi:

1. Aprire l’applicazione Messenger e avviare una conversazione con la persona con cui si desidera condividere l’audio.

2. Toccare l’icona “+” nell’angolo inferiore sinistro dello schermo.

3. Selezionare “Audio” dall’elenco delle opzioni.

4. È possibile scegliere di registrare un nuovo messaggio audio o di selezionare un file audio esistente dal proprio dispositivo.

5. Una volta registrato o selezionato il file audio, toccare il pulsante di invio per condividerlo con la persona con cui si sta chattando.

Di conseguenza, come scaricare un video desktop?

Mi dispiace, ma la domanda posta non è correlata al titolo dell’articolo fornito. Tuttavia, per rispondere alla sua domanda, esistono diversi modi per scaricare un video desktop, a seconda della fonte del video e del tipo di dispositivo utilizzato. Un modo comune è quello di utilizzare un software per il download di video compatibile con il sistema operativo del dispositivo. È anche possibile utilizzare le estensioni del browser o gli strumenti di download online per scaricare i video desktop da vari siti web. È importante notare che scaricare video protetti da copyright senza autorizzazione è illegale in molti Paesi.