Android 11: trasferisci i dati sul nuovo telefono

Quando si passa a un nuovo smartphone, i dati ovviamente non devono essere lasciati indietro. Lo stesso Android offre alcune opzioni per trasferire immagini, video e dati su un nuovo dispositivo.

Android 11

Come trasferire i tuoi dati su un nuovo smartphone Android 11

Se desideri trasferire i dati da un vecchio smartphone Android a uno nuovo, ci sono varie opzioni per farlo. Una delle opzioni più semplici è sincronizzare con il tuo account Google. Se hai attivato la funzione di backup lì, dati come contatti, impostazioni, e-mail o foto verranno salvati tramite l'account. Poiché è comunque necessario un account Google per configurare uno smartphone Android, questo semplifica il passaggio a un nuovo smartphone.

  1. Avvia il tuo nuovo smartphone e tocca "Avvia" per iniziare il processo di configurazione.
  2. Quando richiesto, indica che desideri sincronizzare i tuoi dati utilizzando un account Google esistente.
  3. Ora accedi con il tuo account Google. Tutti i dati memorizzati nell'account verranno trasferiti al nuovo dispositivo.
  4. Seguire le ulteriori istruzioni della procedura guidata per completare la configurazione.

Staccato dal processo di configurazione, puoi anche accedere alle impostazioni del tuo smartphone con un account Google in qualsiasi momento. In alternativa, alcuni produttori di smartphone offrono anche app extra che ti aiutano a trasferire i dati su un nuovo dispositivo. Hai anche la possibilità di trasferire manualmente i tuoi dati utilizzando una scheda di memoria o un computer.